Raster

Rumori Dal Fondo + Antonio Palumbo

Ingresso gratuito

Giovedì 12 Marzo

21:30

Rumori Dal Fondo, il progetto del musicista e produttore milanese Massimiliano Galli, annunciano la pubblicazione di “Comete”, il terzo album in studio, il 18 ottobre 2019 in digitale. L’album verrà pubblicato e distribuito in maniera indipendente. Prodotto da Davide Ferrario (già collaboratore di Franco Battiato, Gianna Nannini, Piero Pelù e Max Pezzali), il disco segna il ritorno della band dopo cinque anni di assenza e vanta la collaborazione di Danny Snow, bassista della band Irlandese Villagers (Domino Records) e di Vito Gatto (ex io?drama e collaboratore live di Einsturzende Neubauten e Blonde Redhead).
Le distorsioni del primo album (“Imperfezioni”, 2006) e il lavoro orchestrale e acustico del secondo (“Amanti e Reduci”, 2013), filtrati da un ampio uso dell’elettronica, fanno di “Comete” un album molto eclettico che riassume, rinnovandolo, il percorso musicale del progetto. Il lavoro in studio con Davide Ferrario segue e sviluppa un percorso cominciato dall’autoproduzione (Massimiliano Galli e Mattia Pittella, batterista e da sempre parte integrante del progetto, registrarono il primo album in un garage) e dalla collaborazione con artisti quali Lele Battista (Morgan, La Sintesi) e Giuliano Dottori (Amor Fou) che hanno partecipato alla produzione del secondo lavoro pubblicato dalla band . Proprio durante la produzione del secondo album nasce il sodalizio artistico con il regista e fondatore della Film Label indipendente Carboluce Roberto Rup Paolini (Bugo, Soviet Soviet, Port-Royal e SignA) che ha curato l’artwork dell’album. Nel 2013 il videoclip del primo singolo di “Amanti e Reduci”, “Rivestirai L’inverno”, viene selezionato da MTV New Generation come brano della settimana e due anni dopo i Rumori Dal Fondo vengono ingaggiati da Paolini per la realizzazione della colonna sonora del suo primo lungometraggio L’Estraneo – The Outsider. La colonna sonora è stata composta con una lunga improvvisazione dal vivo in studio dalla quale verrà estratto un album di prossima pubblicazione.

 

 

Antonio Palumbo torna con un nuovo lavoro dopo aver debuttato da solista due anni fa, lasciandosi alle spalle due importanti e gratificanti esperienze di band che l’hanno formato fino al punto di decidere di esprimersi in totale autonomia. Dopo l’anticipazione con il singolo “Thank You For Dancing” pubblicato a giugno – brano dall’incedere vintage che strizza l’occhio ad Angelo Badalamenti e al suo Twin Peaks – il cantante e musicista milanese presenta il nuovo EP, “How Fast We Live”, in arrivo il 18 ottobre 2019. Il disco affronta temi come la frenesia con cui si vive al giorno d’oggi, le paure che attanagliano man mano che passa il tempo, i fili che tengono ancorati al passato e che si lotta per cercare di tagliare, la voglia di protezione e l’accettazione di sé. L’EP è prodotto da Davide Andreoni (Sycamore Age, Andrea Chimenti, Alessandro Grazian), che ha realizzato una miscela sapiente ed equilibrata di atmosfere acustiche, richiami synth pop e attitude rock per un sound elegante e senza tempo. L’incontro con il produttore avviene nell’estate del 2018 per la realizzazione di nuovi brani: come conseguenza, le canzoni acquisiscono un feeling energico, sofisticato e glam che non stravolge però la scrittura d’origine; e il risultato finale è un EP dal sound instant classic, che mescola sapientemente elementi folk a synth 80s, melodie catchy e ritmiche sostenute con rimandi anni ’90 per un pop elegante, diretto e stratificato. L’EP è realizzato in maniera del tutto indipendente in linea con i valori di  Mycelia For Music , iniziativa promossa da Hymogen Heap e di cui Palumbo è Creative Passport Ambassador.

Di chi hai bisogno?

mare culturale urbano

Via G. Gabetti, 15
20147 – Milano

Per informazioni e proposte artistiche
info@maremilano.org
+39 3318134754
Mar – sab dalle 10.00 alle 19.00.

Per affittare uno spazio
spazi@maremilano.org
+39 3245371260
Lun – ven dalle 10.30 alle 18.00

Ufficio stampa

Studio Giornaliste Associate BonnePresse
Gaia Grassi +393395653179
gaia.grassi@bonnepresse.it
www.bonnepresse.it

Ufficio stampa musica:

Parole & Dintorni
Ylenia Micaletto +393487704502
ylenia@paroleedintorni.it

LUDWIG – officina di linguaggi contemporanei

produce e cura la programmazione artistica di mare culturale urbano
officinaludwig@gmail.com

Dati societari

per informazioni
amministrazione@maremilano.org

mare food lab srl
Via Quinto Cenni, 11 – 20147 Milano (MI)
CF e P.Iva 10577000960

mare srl società benefit
Via Quinto Cenni, 11 – 20147 Milano (MI)
CF e P.Iva 08493680964

LUDWIG – officina di linguaggi contemporanei
Viale Piave, 38 – 20129 Milano (MI)
P.Iva 06360611211 – CF 95112440631

mare birre e cucina

Per informazioni ristorante e bar e prenotazione tavoli
birreecucina@maremilano.org
+39 3318134754
dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 22.00.

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy