Switch Language

All we need is love

tre giorni dedicati alle culture
2, 3 e 4 luglio 2016

Dare valore alle differenze è la sfida della città contemporanea, chiamata ad essere sempre più policentrica e multiculturale. Per raccontare la bellezza e scoprire la ricchezza delle diverse culture che s’intersecano nella nostra società, mare culturale urbano dedica tre giorni della stagione estiva allo scambio tra tradizioni, arti e comunità, con appuntamenti di musica, danza, laboratori, degustazioni, installazioni e proiezioni.

➡ Clicca qui per  il programma del 2 luglio

➡ Clicca qui per  il programma del 3 luglio

Clicca qui per il programma del 4 luglio


Aspettando Contaminafro 2016

Il week-end del 2 e del 3 luglio sarà dedicato all’Africa contemporanea e alle sue preziose manifestazioni artistiche, con un fitto calendario, tutto a ingresso libero, realizzato in collaborazione con Contaminafro 2016, ad anticipare l’omonimo Festival che si terrà dal 13 al 17 luglio al CRT – Teatro dell’Arte. Inoltre il 2 luglio spazio alla Cina con un laboratorio dedicato al raviolo cinese – italiano.


United Food of Milano – Milano Food Remix
Clicca qui per scoprire il programma dettagliato del 4 luglio 2016

Il 4 luglio con Milano Food Remix, tappa del percorso di United Food of Milano, a cura di donpasta, si indagheranno le nuove influenze gastronomiche nella cucina italiana, con cuochi originari di diverse parti del mondo (in collaborazione con Postrivoro e Badeggs) e con la proiezione di alcuni documentari del collettivo ZaLab (i protagonisti incontreranno il pubblico il 3 luglio).
Nei tre giorni inoltre sarà visitabile l’installazione di Studio Azzurro Trittico video per gesti voce e terra rossa (che racconta il rito della vedovanza in un villaggio del Camerun), grazie alla collaborazione con Ass. Mo ‘O Me Ndama, e Gianluca Biscalchin, food illustrator e patron di Taglio, disegnerà dal vivo in Cascina le sue opere per poi esporle il 4 luglio.


dopo andiamo al mare?
stagione estiva 2016

Dal 21 giugno all’11 settembre 2016 mare culturale urbano realizza “dopo andiamo al mare?”, rassegna di cinema, musica, teatro, danza, circo, arte culinaria, laboratori, incontri, ballo liscio e tango.

scopri il calendario completo

clicca qui per capire come raggiungerci


in collaborazione con

sito-vis-awnil

con la partecipazione di

sito-donpasta-AWNIL