Switch Language

Ascoltiamo Un Disco

Domenica 16 dicembre, domenica 20 gennaio e domenica 17 febbraio
alle ore 17.30

Da dicembre una nuova stagione di Ascoltiamo un disco, l’appuntamento domenicale di mare culturale urbano che, insieme a Luca De Gennaro, riscopre il piacere di ascoltare insieme le grandi opere musicali su vinile, ripercorrendo la storia delle canzoni che hanno cambiato la nostra epoca.

Ingresso libero

PROSSIMI APPUNTAMENTI
Domenica 16 dicembre
alle ore 17.30
Una donna per amico – Lucio Battisti
con Luca De Gennaro

Sono passati ormai 40 anni dall’uscita di Una donna per amico, uno dei più grandi capolavori di Lucio Battisti, prodotto e arrangiato da Geoff Westley e registrato negli studi The Manor (Oxfordshire) e Audio International (Londra). Con brani intramontabili come Amarsi un pò, Prendila così, Aver paura di innamorarsi troppo, Nessun dolore e tanti altri, l’album fu il quarto più venduto dell’anno, in grado di rimanere in vetta alle classifiche per quattordici settimane.

Domenica 20 gennaio
alle ore 17.30
Foxtrot – Genesis
con Luca De Gennaro

Foxtrot è il quarto album dei Genesis e pietra miliare non solo del progressive rock ma di tutta la storia della musica contemporanea. Ogni brano contenuto è diventato leggendario, così come la band stessa; Watcher of the Skies, Time Table, Get ‘Em Out by Friday e tutti gli altri, segnarono il successo del gruppo nel Regno Unito che debuttò alla dodicesima posizione della Official Albums Chart. In Italia, dove i Genesis avevano già riscosso successo con il precedente Nursery Cryme, Foxtrot conquistò il primo posto in classifica.

Domenica 17 febbraio
alle ore 17.30
Déjà vu – Crosby, Stills, Nash & Young
con Luca De Gennaro

Nel 1970 il gruppo d’eccezione Crosby, Stills, Nash & Young pubblicò Déjà vu, il secondo album della band che diede così vita ad uno dei capolavori più popolari degli anni settanta e ancora oggi icona di quel decennio. Brani complessi e a tratti oscuri ma che ben presto divennero la colonna sonora di un’intera generazione e che raggiunsero la prima posizione nella Billboard 200 in Australia e Olando, la quinta nel Regno Unito, con nove milioni di copie in tutto il mondo.

 

_________________________________________________________ツ
come arrivare ☞ https://goo.gl/vutfVL


La stagione invernale di mare è realizzata: