Switch Language

Ascoltiamo un disco stagione inverno 2017

Proseguono gli appuntamenti mensili della domenica pomeriggio a cura di Luca De Gennaro per godere insieme dell’ascolto integrale, avvolgente, senza distrazioni, di alcuni grandi album che hanno fatto la storia della musica moderna, in versione originale e rigorosamente su vinile. Luca De Gennaro conduce il pubblico in un percorso che attraversa l’opera e il suo contesto storico-musicale.


Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili (capienza limitata)


☟Programma di dicembre 2017, gennaio e febbraio 2018☟


domenica 17 dicembre 2017
ore 17.30
John Lennon: Imagine (1971)

a seguire The gentlemen in concerto

con Silvio Pirovano, voce, chitarra, Andrea Mennella, batteria, Tony Roma, voce, basso, e Agostino Nascimbeni, voce, chitarra.
La band ripercorre il repertorio The Beatles, presentandone i brani più significativi, da Please Please Me, passando per l’ipnotica Come Together, fino a Get Back, brano dell’ultimo album del gruppo, pubblicato nell’anno del loro scioglimento, nel 1970.


domenica 14 gennaio 2018
ore 17.30
Queen: News Of The World (1977)


domenica 18 febbraio 2018
ore 17.30
Lucio Dalla: Lucio Dalla (1979)


Un appuntamento mensile in cui ritrovare l’emozione di un ascolto completo e concentrato, avvolgente e condiviso di alcune grandi opere musicali in versione originale su vinile, grazie all’attenta selezione e alla guida esperta di Luca de Gennaro, dal 1996 Vice President of Talent & Music dell’area Sud Europa, Medio Oriente e Africa di MTV, conduttore di “Whatever” su Radio Capital.
Abbandonati cellulari e auricolari, ci si troverà di fronte a un giradischi. Dopo un breve racconto introduttivo per inquadrare l’epoca storica e entrare nell’atmosfera, la puntina si abbasserà sul lato A e, con una pausa, sul lato B, lasciando che per l’intera durata del disco non ci sia che la musica a invadere lo spazio e assorbire i pensieri.


La stagione inverno di mare è realizzata:


Scopri le prossime attività

Rimani aggiornata/o

Viaggia attraverso i progetti realizzati

Scopri via Novara 75


Per avere maggiori informazioni su mare culturale urbano:

  • mare birre e cucina
  •  sale prova
  • per affitto spazi e eventi
  • per tutto il resto c’è