Switch Language

Big Up!

Due nuovi appuntamenti della rassegna dedicata alle giovani promesse e ai nuovi progetti della musica italiana curata da Luca De Gennaro e dal giovane Marco Manini. A marzo è protagonista il produttore e chitarrista Giuliano Dottori, a maggio il nuovo progetto da solista di Davide Ferrerio per una serata speciale BIG UP! Electro Clash.

 

Giovedì 21 marzo
alle ore 21.30
Giuliano Dottori
Ingresso  5 

Giuliano Dottori, chitarrista canadese degli Amor Fou, debutta come cantautore nel 2007 con l’album “Lucida” e si distingue sin da subito per il suo stile dolce ed eccattivante trascinato dalla sua fragile voce. Il disco ha ottenuto un eccellente riscontro di pubblico e di critica, Rolling Stone lo ha definito “un esordio toccante”. Nel 2014 esce “L’arte della guerra – Vol. 1” e nel 2015 “L’arte della guerra – Vol. 2“, che vede la partecipazione del cantautore Dimartino nel brano “Fiorire” e del rapper Ghemon nel brano “Il Pavimento del Mattino”. L’arte Della Guerra è l’arte di apprendere come combattere ogni giorno, una sorta di strategia di sopravvivenza. La vitalità e il dinamismo che erano tra i maggiori punti di forza del primo volume, nel secondo sono ottenuti in modo diverso attraverso l’uso anticonvenzionale della metrica della parte cantata e grazie alla fantasia della sezione ritmica che si inserisce all’interno degli arrangiamenti dando al brano delle vibrazioni emotive tutte particolari.

 

Giovedì 23 maggio
alle ore 21.30
Davide Ferrario
+ Daykoda + aftersalsa
Ingresso 5 

Davide Ferrario, produttore e musicista, nel 2007 esordisce al Festival di Sanremo con la band FSC e dopo una carriera passata sui palchi di tutta Italia a fianco di grandi artisti, da Franco Battiato a Max Pezzali presenta l’ep LULLABIES, uscito per etichetta di San Francisco Manjumasi. Il singolo anticipa l’uscita del primo album e segna l’inizio di un nuovo percorso artistico che si spinge verso una deep house fatta di raffinerie tecniche e ricami elettronici. Il sound ipnotico e melodico tipico del genere musicale incontrano lo stile del producer, sempre attento alla ricerca di nuovi suoni e immaginari musicali. A febbraio Davide ha aperto il concerto degli Infected Mushroom al Fabrique di Milano, mentre a marzo è stato protagonista con il suo dj set a Radio Raheem.

 

come arrivare ☞ https://goo.gl/vutfVL


La stagione primaverile di mare è realizzata: