Switch Language

Diego Mancino Live

Giovedì 20 luglio alle ore 21.30 protagonista del nuovo appuntamento di Quasi acustico sarà il cantautore (e autore) Diego Mancino che lo scorso settembre ha pubblicato con Universal Music l’album di inediti “Un invito a te”.

Prevendite disponibili ☞ mailticket.it

Diego Mancino, già autore di brani di successo interpretati tra gli altri da Francesco Renga, Emma, Noemi, Daniele Silvestri e Cristiano De Andrè, inizia il suo percorso cantautorale dopo la decisione di lasciare il sound più duro che aveva caratterizzato i suoi precedenti lavori.

Ha lanciato a luglio 2016 il suo singolo “Succede d’estate”, che ha anticipato la pubblicazione del nuovo album, accompagnato da un video interpretato dal cantautore con Ambra Angiolini e Lorenzo Quaglia, diretto da Yuri Santurri e Davide Tofani (Trilathera).
Da settembre è stato in rotazione radiofonica il 2° singolo “Era solo ieri”. Il 23 settembre 2016 è uscito su etichetta Universal Music l’album di inediti “Un invito a te”, progetto finanziato attraverso Music Raiser, piattaforma leader nel crowdfunding musicale in Italia. Scritto e prodotto da Mancino con la collaborazione di Dario Faini, Stefano Brandoni (in “Avere fiducia”) e William Nicastro (in “Molte cose insieme”), l’album contiene otto brani inediti e la cover del brano di Tenco “Ragazzo mio”.

Abbiamo rappresentato l’assenza con tutto l’amore che potevamo. L’assenza di una casa, l’assenza dell’estate stessa, del cibo del vino e dell’amore – Diego Mancino
Ascolta “Era solo ieri
Ascolta “Succede d’estate


Diego Mancino, è già autore di brani di successo, interpretati tra gli altri da Francesco Renga, Emma, Noemi e Cristiano De Andrè. Inizia Il suo percorso cantautorale dopo la decisione di lasciare il sound più duro che aveva caratterizzato i suoi precedenti lavori. Nel 2005 pubblica l’album “Cose che cambiano tutto”, che riceve molti elogi dalla critica specializzata.
Nel 2006 registra con Fabri Fibra il brano “Idee stupide”, presente nell’album del rapper, “Tradimento”.
Nel 2008 pubblica il suo secondo album, “L’evidenza”.
Nel 2011 insieme a Matteo Buzzanca è coautore di musiche e testi del singolo “Odio tutti i cantanti” e coautore del testo di “Musa” contenuti nell’album “RossoNoemi” di Noemi. Nello stesso anno collabora con Daniele Silvestri all’album “S.C.O.T.C.H.” nel brano “Acqua Che Scorre”. Collaborazione che si rinnova anche nel recente “Acrobati” nel brano “L’Orologio”.
Nel 2012, Mancino partecipa come autore al Festival di Sanremo con il brano “La Tua Bellezza” (scritto insieme a Dario Faini) ed interpretato da Francesco Renga. Nello stesso anno è autore del brano “La felicità” che Nina Zilli pubblica nel suo album “L’amore è femmina”.
Nel 2012 pubblica il suo terzo album “È necessario”.
Nel 2014 partecipa al Festival di Sanremo come autore di “Un uomo è un albero” di Noemi e “Il cielo è vuoto” di Cristiano De André.
Nel 2015 ha cofirmato due brani del nuovo album di Emma, “Adesso”: “Quando le canzoni finiranno” ed “Il Paradiso Non esiste”. Quest’ultimo brano è il singolo scelto per promuovere l’album nell’estate 2016.

www.facebook.com/MrDiegoMancino
twitter.com/diego_mancino
www.instagram.com/diego_mancino/


La stagione primavera di mare culturale urbano è realizzata da mare

con il contributo di Comune di Milano Fondazione Cariplo

con il sostegno di Yamaha | Moroso

con la collaborazione di Librieletture.com | Oasi del Piccolo Lettore | Food Partners | Piano City Milano

media partner Zero | Radio Popolare | Spotlime | Indie Roccia


Scopri le prossime attività

Rimani aggiornata/o

Viaggia attraverso i progetti realizzati

Scopri via Novara 75


Per avere maggiori informazioni su mare culturale urbano:

  •  sale prova
  • percorsi di formazione
  • per affitto spazi e eventi
  • per tutto il resto c’è