Switch Language

dopo andiamo al mare?

durante i mesi di agosto e settembre 2015 il giardino dell’ex scuola L. Manara in via F.lli Zoia 10, ha riaperto le porte alla città.

Dal 30 luglio al 27 settembre il quartiere si è riappropriato del luogo della condivisione per eccellenza: la scuola. A chi attraversava lo spazio è stato chiesto: “cos’è un quartiere?”. Una domanda su un foglio bianco, per esprimere la propria opinione. una suggestione, una traccia con cui gli abitanti hanno contribuito a ridisegnare l’immaginario dell’abitare contemporaneo. Lo spazio, ad accesso gratuito, era dotato di bar, calcetto, ping-pong, pedana danza, e di un cinema all’aperto con accesso a prezzi popolari.

Le serate dell’estate di zona 7 sono state animate dal cinema all’aperto e da una ricca proposta di balera e musica dal vivo.

Inoltre mare ha messo a disposizione lo spazio allestito per la stagione estiva alle associazioni attive nel territorio e agli abitanti del quartiere che si sono attivati per presentare idee e iniziative da realizzare insieme, affinchè il giardino dell’ex scuola Manara torni ad essere un luogo di tutte e tutti.

Programma di settembre 2015

Programma di agosto 2015

 


In occasione di Expo, SIAE e il Comune di Milano hanno siglato un accordo per mettere a disposizione un fondo speciale per giovani autori.
Per la programmazione di musica dal vivo, che ha visto alternarsi giovani band emergenti sul palco della stagione estiva dopo andiamo al mare? durante i mesi di agosto e settembre, mare culturale urbano ha ricevuto da SIAE un contributo a sostegno della programmazione.

patrocini

Print        zona7-logo        Logo_Verdestate2015

con il sostegno di

logo-siae

partners

loghi3

nel calendario di

Expo-in-città_logo_secondario

allestimento di

Maddalena Fragnito