Switch Language

Ebbanesis a mare

Il duo musicale composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa sale sul palco di mare mercoledì 13 dicembre 2017 alle ore 21.00, a ingresso libero.

Ebbanesis è un progetto che nasce sul web lo scorso giugno, per poi trasformarsi in un fenomeno offline e tradursi in concerti e incontri. Il repertorio attraversa la musica swing, la canzone classica napoletana e tanto altro, raggiungendo un risultato artistico unico. Viviana e Serena sono due voci e una chitarra che collaborano in totale armonia. Rivisitando l’antico patrimonio musicale partenopeo – soprattutto quello precedente agli inizi del ‘900 – attraverso originali arrangiamenti, il duo attraversa varie tradizioni musicali: villanelle, popolari, classiche napoletane del periodo d’oro, swing, macchiette e cafè chantant…

Il nome del progetto richiama la parlesia, il gergo dei posteggiatori napoletani che suonano a cappello nei ristoranti e per le strade di Napoli, un codice linguistico che conoscono solo i musicisti e gli attori che lo praticano. ’E bbane è un termine che indica i soldi, scelto più per il suono che per il significato, a cui si aggiunge sis, cioè sorelle. A renderle celebri sul web la versione swing di Carmela di Sergio Bruni. Hanno collaborato con Maurizio de Giovanni e Elena de Curtis, nipote del principe della risata Totò; hanno avuto riscontri positivi da maestri come Isa Danieli, Lina Sastri, Teresa de Sio, Carlo Cerciello, Fiorenza Calogero e tanti altri. Attualmente sono impegnate in progetti teatrali sia come attrici che come cantanti.

Info: https://www.facebook.com/EbbaneSiS/


La stagione inverno di mare è realizzata:


Scopri le prossime attività

Rimani aggiornata/o

Viaggia attraverso i progetti realizzati

Scopri via Novara 75


Per avere maggiori informazioni su mare culturale urbano:

  • mare birre e cucina
  •  sale prova
  • per affitto spazi e eventi
  • per tutto il resto c’è