Switch Language

Ebbanesis in concerto

Giovedì 6 settembre ore 20.00
La canzone napoletana incontra lo swing.
Ebbanesis, il duo musicale composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa torna a mare culturale urbano per presentare il nuovo album “Serenvivity”.

Ebbanesis è un progetto che nasce sul web a giugno 2017, Viviana e Serena sono due voci e una chitarra che collaborano in totale armonia rivisitando l’antico patrimonio musicale partenopeo attraverso originali arrangiamenti, il repertorio del duo attinge tanto alla tradizione popolare, tra villanelle, canzoni popolari e  classici napoletani quanto alla musica internazionale, soprattutto lo swing.

Non solo rivisitazioni originali ma anche tanta tradizione partenopea: In concerto classici della canzone napoletana  come Reginella, ‘O sarracino, Rondinella, ‘O zappatore, ‘A rumba de scugnizzi, ‘O sole mio, tutti rivisitati. Uno spettacolo che non delude le aspettative, la vis comica che le due artiste danno ad alcuni pezzi rende ancora più interessante e divertente il concerto. Due giovani donne che riescono a tenere il palco con la loro verve e l’innata passione per la musica che le unisce.

Il nome del progetto richiama la parlesia, il gergo dei posteggiatori napoletani che suonano a cappello nei ristoranti e per le strade di Napoli, un codice linguistico che conoscono solo i musicisti e gli attori che lo praticano. ’E bbane è un termine che indica i soldi, scelto più per il suono che per il significato, a cui si aggiunge sis, cioè sorelle. A renderle celebri sul web la versione swing di Carmela di Sergio Bruni. Hanno collaborato con Maurizio de Giovanni e Elena de Curtis, nipote del principe della risata Totò; hanno avuto riscontri positivi da maestri come Isa Danieli, Lina Sastri, Teresa de Sio, Carlo Cerciello, Fiorenza Calogero e tanti altri. Attualmente sono impegnate in progetti teatrali sia come attrici che come cantanti.

INGRESSO 5€, Biglietti disponibili in loco e su mailticket.it


La stagione estate di mare è realizzata:


Scopri le prossime attività

Rimani aggiornata/o

Viaggia attraverso i progetti realizzati

Scopri via Novara 75


Per avere maggiori informazioni su mare culturale urbano:

  • mare birre e cucina
  •  sale prova
  • per affitto spazi e eventi
  • per tutto il resto c’è