Switch Language

Festival delle Birrette

A mare culturale urbano ultima edizione 2018 del Festival delle birrette, l’iniziativa realizzata in collaborazione con ChiareScure Festival che porta in cascina speciali weekend articolati ogni volta attorno a un tema diverso e tutti dedicati alla birra artigianale del territorio, al migliore street food, alla musica live e ai dj set. Per l’ultimo appuntamento della stagione 2018, nel cortile di via Gabetti non solo birrette ma anche Electropark Festival.

FESTIVAL DELLE BIRRETTE | #Electropark

Mare culturale urbano si unisce a Electropark Festival per tre giorni di musica elettronica nella cornice di cascina Torrette, in compagnia dei più prestigiosi birrifici artigianali del territorio, dello street food di Ape Cesare, Ape Bedda e dell’angolo gastronomia/pizzeria di mare birre e cucina.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Electropark Festival è un progetto di musica elettronica in spazi non convenzionali, è un festival a Genova, è una rassegna di concerti a teatro a Milano. Dal 2012 ad oggi ha portato artisti internazionali ed emergenti in contesti storici, mischiando l’antico al contemporaneo, valorizzando il patrimonio culturale con il linguaggio universale della musica.
Progetto a cura di Forevergreen.fm

 

IL PROGRAMMA 
Tutti gli eventi sono a INGRESSO LIBERO

Venerdì 26 ottobre
dalle ore 18.00
apertura festival

dalle ore 18.00
Il monumento continuo di Matteo Castiglioni
installazione audiovisiva generativa data-driven

dalle ore 18.00 selezione musicale a cura di Andrea Lulli

dalle 21.30
RAW Collective
dj set techno con il collettivo RAW

Eterogeneo collettivo di Milano dietro cui si nascondono militanti dj equipaggiati con dischi infiammati per corpi caldi e menti pensanti e volontariamente refrattario a seguire mode o generi musicali, RAW coinvolge in viaggi sonori sempre diversi tra loro

Dagdrom
Sublunar Records
vinyl dj set techno con Francesco Baldi

Dagdrom è il moniker dietro cui Francesco Baldi ruota dischi sui piatti.  Dopo le esperienze come resident dj per la crew fiorentina Lattex e organizzatore di club nights a nome Hypnodelic, Francesco ha fondato assieme a Sciahri l’etichetta Sublunar Records, dedita a rilasciare su vinile sonorità techno sempre più ipnotiche e profonde.

LLL
vinyl dj set electro-ambient con Andrea Lulli
silent disco in corte

Senza vocali e senza compromessi musicali, Andrea Lulli in arte LLL costruisce i suoi set basandosi sull’umore che animerà la pista, in grado di spaziare dalla techno più profonda all’ambient, dall’uk bass al raggae dub. Nell’ultimo anno ha messo musica a Milano per feste notturne al Macao e luoghi non convenzionali come il Casello Daziario dell’Arco della Pace, la piscina del Teatro Franco Parenti e la Commenda di Prè a Genova assieme a Inga Mauer. Andrea proviene dal duo elettronico Fauve! Gegen A Rhino che hanno suonato in giro per l’Italia e pubblicato dischi sulle label Tannen, Bedevil e Trovarobato Parade.

Sabato 27 ottobre
dalle ore 17.00 apertura festival

dalle ore 17.00 alle ore 18.00
Yoga Beat Electro Session
un set tutto elettronico per questa lezione di Yoga Beat su ritmi Deep House e Minimal con Mix by Shamana Records. Sonorità orientali si fondono con musiche moderne e dinamiche per una lezione di Yoga coinvolgente.

dalle ore 18.00 alle ore 18.30
Dynamic Meditation
“meditazione dinamica”: muoversi, ballare, respirare, ascoltare… guidati dal suono elettronico della musica.

dalle ore 18.00
Il monumento continuo di Matteo Castiglioni
installazione audiovisiva generativa data-driven

dalle ore 18.00 selezione musicale a cura di Andrea Lulli

dalle ore 21.30
silent disco in contemporanea su tre canali

Stefano Gilardino
Intervallo Records
dj set electropunk

Giornalista musicale, nell’ultimo ventennio è stato redattore di Rock Sound, Speciale Punk e Rockstar e collaboratore per Dynamo, Vida, Rolling Stone, Bam Magazine, Gioia, XL e Onstage. Autorità indiscussa del Punk in campo musicale, è autore del libro ‘La Storia del Punk’ uscito un anno fa per Hoepli e presentato con successo in giro per l’Italia. Una passione coltivata sin dall’infanzia assieme al fratello e condensata nel recente libro ‘Il Quaderno Punk’, che riporta alla luce il diario/schedario nel quale i due fratelli annotavano la scena Punk italiana dell’epoca. Stefano è probabilmente il professore che avresti sempre voluto avere alle superiori.

Domestic Dome
Black Sweat Records
vinyl dj set electro-reggae con Davide Domenichini

Davide Domenichini è un instancabile e sfaccettato esploratore sonoro, ubiquo e fuori dal tempo e dallo spazio così come lo percepiamo.  E’ il bassista della band Al Doum & The Faryds, attualmente in tour per promuovere il nuovo disco, è fondatore dell’etichetta Black Sweat, dedita a ristampe di minimalismo italiano e jazz spirituale ed è anche parte dell’alleanza galattica di Zuma, festival di musica e libertà da due anni a Cascinet. Nei suoi dj set presi bene attinge dalla sua ricca e varia collezione di sette pollici.

Luca De Gennaro
dj set

Nato a Torino, negli anni ‘80 e ‘90 Luca De Gennaro ha condotto programmi musicali su RadioRai come e dal 1996 lavora per Viacom International Media Networks  dove oggi è “Vice President of Talent & Music, MTV South Europe, Middle East and Africa”. Insegna al Master In Comunicazione Musicale dell’ Università Cattolica di Milano e pubblica periodicamente libri di argomento musicale. E’ curatore artistico della Milano Music Week. Dal 2007 conduce “Whatever” su Radio Capital. Dal 2014 conduce anche, in coppia con Massimo Oldani, il programma “Black Or White”. Insomma, uno bravino.

Domenica 28 ottobre
dalle ore 17.00 apertura festival

dalle ore 17.00
Ascoltiamo un disco
Thriller – Michael Jackson
con Luca De Gennaro

dalle ore 18.00
Il monumento continuo di Matteo Castiglioni
installazione audiovisiva generativa data-driven
__________________________________________________________ツ

BIRRIFICI in cortile
– Birrificio Italiano – www.birrificio.it
– Birrificio Lariano – www.birrificiolariano.com
– Birrificio Ruralee – www.birrificiorurale.it
– BrewFist – www.brewfist.com
– The Wall Italian Craft Beer – www.thewallbeer.com
– Birrificio ospite: Birrificio Manerba – www.manerbabrewery.it

Proposte FOOD
– Pizza a portafoglio, panini con salsiccia e friarielli, panini veg e taglieri di salumi e formaggi di #marebirreecucina
– Ape Cesare – www.apecesare.it, l’originale food truck con specialità romane
– Ape BEDDA – www.apebedda.it, cibo di strada siciliano, accompagnato dalla tradizionale cultura dei Cunti
_________________________________________________________ツ
come arrivare ☞ https://goo.gl/vutfVL
_________________________________________________________ツ
ingresso gratuito


La stagione autunno di mare è realizzata:


Scopri le prossime attività

Rimani aggiornata/o

Viaggia attraverso i progetti realizzati

Scopri via Novara 75


Per avere maggiori informazioni su mare culturale urbano:

  • mare birre e cucina
  •  sale prova
  • per affitto spazi e eventi
  • per tutto il resto c’è