Switch Language

Food Ensemble a mare

Mare culturale urbano ospita Food Ensemble, un’esperienza unica, che coinvolge tutti i sensi: sotto gli occhi dello spettatore il cibo diviene suono ed il suono melodia: l’arte della cucina si unisce alla musica elettronica in una performance che rielabora i suoni ‘del cucinare’ trasformandoli in melodia.

Ogni brano è composto partendo dai rumori prodotti dalla realizzazione dei piatti che accompagna: il cooking show incontra la musica dal vivo.

Giovedì 19 luglio ore 19.00 
☞ Ingresso performance e degustazione: 35 €
☞ Info e prenotazioni: info@maremilano.org / 331 8134754

Prenotazione necessaria, i posti a disposizione sono limitati  


“Ascolta il suono del cibo che mangi, assaggia la musica che ascolti”
Musica e Cucina come non hai mai sentito.
Immagina un concerto eseguito con i suoni della cucina. Immagina i profumi che riempiono la stanza, i piatti che si compongono davanti ai tuoi occhi. Immagina di assaggiare sapori e spezie accompagnati dalla musica che producono. Ora apri gli occhi e assapora Food Ensemble.

TORAFUGU (Andrea Reverberi)
Dietro i fornelli ma sotto gli occhi di tutti, poeta cantante e uomo di cucina, manipola spezie e sapori, prepara ricette rubate nel mondo, gioca col cibo, esagera scherzando coi vostri palati. Formato nelle cucine della tradizione emiliana, parte cameriere e arriva a gestire il ristorantino di un jazz club nostrano, poi molla il colpo per dedicarsi alla musica… ora forse ha trovato il modo per fare entrambe le cose.

SARC:O (Francesco Sarcone)
Ruba i suoni alla cucina e li usa per comporre musica espressa, manipola ritmi e melodie che accompagnano i piatti e si fondono con i profumi.
Musicista e sound designer, scrive colonne sonore e musica per video, produce musica elettronica e collabora con artisti italiani e internazionali, si sporca le mani con tutto quello che è sperimentazione.


www.foodensemble.it
www.maremilano.org



IL MENÙ 

Cappasanta fiammante 
Cappasanta marinata nella radice di curcuma, flambata con la vodka, su crema al nero di seppia e testa di polpo, granella di pistacchi e scaglie di pane carasau

Spiedo di polpo croccante 
Tentacolo in doppia cottura aromatizzato con paprika affumicata e arancia su cubetto di polenta emiliana ripassata in padella con ‘nduja

Merluzzo nel tamarindo 
Cubo di Merluzzo nordico marinato nel tamarindo, spuma leggera di cipollotto essiccato, tè affumicato, lime e olio di sesamo

Spiedo di verde mazzancolla 
Mazzancolla infilzata e spadellata con radice di zenzero grattugiata, crema di clorofilla, piattoni croccanti e polvere di cavolo viola

.


La stagione estate di mare è realizzata:


Scopri le prossime attività

Rimani aggiornata/o

Viaggia attraverso i progetti realizzati

Scopri via Novara 75


Per avere maggiori informazioni su mare culturale urbano:

  • mare birre e cucina
  •  sale prova
  • per affitto spazi e eventi
  • per tutto il resto c’è