Switch Language

L’ Audiodocumentario

L’ Audiodocumentario. Passato, presente, prospettive.
talk a cura di Audiodoc e Witness Journal
domenica 6 novembre – ore 19.00, ingresso libero
con Marcello Anselmo e Elise Melot di Audiodoc

Un incontro dedicato al linguaggio del documentario radiofonico. L’alternanza tra parole e suoni, l’uso dell’archivio, le sperimentazioni sonore in chiave narrativa saranno lo sfondo di un approfondimento sulla storia, il presente e le prospettive dell’audiodocumentario italiano in chiave internazionale.

Audiodoc è la prima associazione italiana di autori e autrici indipendenti di audio documentari. E’ stata fondata nel 2006 con l’obiettivo di promuovere la produzione, la diffusione e la sperimentazione del documentario sonoro. L’associazione promuove festival di ascolto, produzioni individuali e collettive, percorsi formativi e di ricerca in collaborazione con soggetti che lavorano con il suono come mezzo di narrazione, inchiesta e creazione artistica in Italia e all’estero.

L’associazione Witness Journal, nata dall’omonima rivista di fotogiornalismo online, ha l’obiettivo di promuovere la diffusione della cultura fotografica e dell’informazione attraverso le attività editoriali, la formazione in ambito fotogiornalistico, la realizzazione di progetti integrati, lo scambio a livello nazionale e internazionale, promuovendo la fotografia come strumento di integrazione e socializzazione.

 


media partner 

logo-sa16-sito

in collaborazione con

logo-audiodoc-sito


Scopri le prossime attività

Rimani aggiornata/o

Viaggia attraverso i progetti realizzati

Scopri via Novara 75


Per avere maggiori informazioni su mare culturale urbano:

  •  sale prova
  •  percorsi di formazione
  •  coworking
  •  per affitto spazi e eventi
  • per tutto il resto c’è