Switch Language

La colazione a mare

mare birre e cucina, il settore di attività legate alla ristorazione di mare culturale urbano, contribuisce allo sviluppo di processi di inclusione sociale, rigenerazione urbana e innovazione culturale, proponendosi come spazio di condivisione e di sperimentazione a tavola e in cucina.
Al fine di sviluppare il proprio servizio di ristorazione, mare  ha lanciato una chiamata pubblica per selezionare un progetto imprenditoriale specializzato nel servizio colazioni
: una vera e propria azione di “incubazione”, in cui mare mette a disposizione del progetto selezionato spazi, attrezzature, know-how per le preparazioni.

 

Il bando
Il bando è rivolto alla selezione di proposte per la gestione del servizio colazione presentate da imprese già costituite, che non possiedono una sede operativa aperta al pubblico, o da gruppi informali con esperienza comprovata, interessati a costituirsi giuridicamente. Saranno preferiti progetti che possano vantare un’esperienza di servizio colazioni, anche a domicilio, di almeno 3 mesi, con una buona presenza sui social media e feedback positivi dimostrabili. Particolare rilevanza verrà data alle competenze di panificazione e pasticceria e  all’attenzione per i diversi regimi e le intolleranze alimentari.

Dove: spazio bar di mare culturale urbano, in Cascina Torrette, via Quinto Cenni n.11 – Milano.
Quando: da febbraio 2018, ogni sabato e domenica, dalle ore 10.00 alle 15.00 (orario di apertura al pubblico) per la durata di sei mesi rinnovabili.
Chi: possono partecipare alla selezione gruppi imprenditoriali (formali o informali), italiane/i e straniere/i, con documentata attività di almeno tre mesi nell’ambito delle colazioni/brunch a domicilio. Saranno preferiti gruppi emergenti e con spiccato interesse per la panificazione dolce e salata, e con particolare attenzione per i diversi regimi e le intolleranze alimentari.

Cosa offre mare
– utilizzo del laboratorio cucina con relative attrezzature dalle ore 6.30 alle 10.30 di sabato e domenica.
– utilizzo del bar con relative attrezzature dalle ore 6.30 alle 15.00 di sabato e domenica.
– l’accordo economico è da stabilirsi in sede di colloquio e selezione a seconda dei regimi fiscali e delle esigenze amministrative del progetto selezionato.

 

Risultati  

Apartire dal mese di febbraio e per sei mesi il servizio colazioni sarà curato da Ilaria e il suo Chef  and the City  

☞ qui il nuovo menu de colazioni !