Switch Language

Matteo Passante e la Malaorchestra in concerto

Matteo Passante e la Malaorchestra saranno a mare culturale urbano venerdì 13 luglio alle 20.30 per una tappa del loro tour di presentazione del nuovo fortunato album, “Il Grande Stupore”.

Ingresso libero

Matteo Passante ha iniziato la sua carriera ricavandosi, insieme alla sua prima band, uno spazio interessante nella scena musicale salentina, finendo ben presto per condividere il palco con cantautori già noti al grande pubblico della canzone d’autore (Pippo Pollina, Alessio Lega, Gang, Mercanti di Liquore, etc). Ha aperto diversii concerti in giro per la Puglia, tra cui quelli di Giuliano Palma, Davide van de Sfroos, Bandabardò, Tonino Carotone, Apres la Classe e tanti altri. In segutito ha partecipato al Controfestival di Mantova, ha vinto vari concorsi in giro per l’italia, ed ha suonato a La Fete de la Musique in Normandia.
Nel 2012 si traferisce a Milano, dove inizia una collaborazione con la MALORCHESTRA, una band composta da musicisti eccezionali ma soprattutto un gruppo coeso da tempo. Diego Scilla alle tastiere, Marco Vismara alle chitarre e agli arrangiamenti, Luca Moroni al basso e Raffaele Pellino alla batteria.Ben presto iniziano a suonare in giro per Milano  e a inizio 2014 esce il primo EP.
A Giugno dello stesso anno sono ospiti per 6 puntate della radio nazionale svizzera RTI, nella trasmissione ANIME SALVE.
Sempre nel 2014, a luglio sono tra i 6 finalisti del PREMIO BINDI e ad  Agosto tra i vincitori del premio BOTTEGHE D’AUTORE.
Il singolo di lancio è MAPPAMONDO, il cui videoclip diventa per 3 anni il biglietto da visita della band.

Nel 2016 viene completata la scrittura e la preproduzione del loro primo vero LP, venuto alla luce l’anno seguente come primogenito di un percorso diverso, dove le storie dei membri del gruppo vengono messe al centro del progetto.
L’album “IL GRANDE STUPORE” è un augurio verso tutti quelli che non sanno più cos’è la meraviglia.
Il singolo di lancio è “1958”, una canzone sul colonialismo europeo in Africa, capace di far riflettere e di far cantare a braccia aperte.

 


La stagione estate di mare è realizzata:


Scopri le prossime attività

Rimani aggiornata/o

Viaggia attraverso i progetti realizzati

Scopri via Novara 75


Per avere maggiori informazioni su mare culturale urbano:

  • mare birre e cucina
  •  sale prova
  • per affitto spazi e eventi
  • per tutto il resto c’è