Switch Language

Milano Food Week

Mare culturale urbano partecipa alla decima edizione di Milano Food Week con un ricco programma dedicato alla pizza e alla pasta fatta in casa: laboratori per bambini e famiglie e tante specialità di Mare birre e cucina.

IL PROGRAMMA:

Venerdì 3 maggio

dalle 18.30 gastronomia con fritti e taglieri

dalle 19.30 nella corte della cascina ritorna a grande richiesta La pizza a portafoglio, lo street food protagonista della stagione estiva di mare.

Sabato 4 maggio

dalle 10.00 alle 13.00 Maratona di Cucina Narrativa
Partono le preparazioni per il pranzo della domenica che, come da tradizione, riunisce in cucina tutte le generazioni, da quella dei nonni a quella dei nipoti. Tutti impasteranno fianco a fianco lungo la tavolata allestita in corte. Indispensabili per partecipare: grembiule e mattarello. Laboratorio a cura di Michele Mura, pastaio di Mare birre e cucina. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria a birreecucina@maremilano.org.

dalle 15.00 alle 17.00 Cucina e Accogli
Edizione speciale di Cucina e gusta, il laboratorio per grandi e piccini. Due ricette dal mondo e due storie di integrazione: Rached Trebelsi, aiuto cuoco di mare birre e cucina, seguirà le preparazioni di una ricetta tunisina. Drammeh Alagie, aiuto pizzaiolo di mare birre e cucina, seguirà le preparazioni di una ricetta gambiana. Laboratorio a cura di LopLop, associazione culturale. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria a birreecucina@maremilano.org.

Domenica 5 maggio

dalle 10.00 alle 13.00 Maratona di Cucina Narrativa
Continuano le preparazioni per il pranzo della domenica che, come da tradizione, riunisce in cucina tutte le generazioni, da quella dei nonni a quella dei nipoti. Tutti impasteranno fianco a fianco lungo la tavolata allestita in corte. Indispensabili per partecipare: grembiule e mattarello. Laboratorio a cura di Michele Mura, pastaio di Mare birre e cucina. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria a birreecucina@maremilano.org.

dalle 13.00 nella corte della cascina verrà proposta una sagra della pasta fresca, prodotta durante la maratona, con accompagnamento musicale di Claudio Merli (chitarra e voce della tradizione lombarda).

alle 18.00 si terrà un concerto di musica jazz con Tommaso Gambini e Dayna Stephens.

_________________________________________________________ツ
come arrivare ☞ https://goo.gl/vutfVL


La stagione primaverile di mare è realizzata: