Switch Language

Milano Music Week

Mare culturale urbano partecipa alla Milano Music Week, la settimana in cui il capoluogo lombardo diventa capitale indiscussa della musica italiana. Per l’occasione a mare un imperdibile calendario di appuntamenti curato da Luca De Gennaro. Si parte con Sulle tracce di David Bowie, la mostra fotografica che racconta la star inglese attraverso aneddoti e rari scatti. A ricordare la sua musica ci penseranno invece Andy dei Bluvertigo e la White Duke Band, sul palco di mare con una rivisitazione unica delle hit dell’icona del glam rock. Gli speciali Music Week continuano con Wrongonyou, la giovane promessa della scena italiana, che si racconterà nel nostro cortile tra musica e parole. Per concludere Ascoltiamo un disco; in cascina l’ascolto integrale e su vinile dell’album Pigro di Ivan Graziani.

DA MARTEDÌ 20 A DOMENICA 25 NOVEMBRE
Martedì 20 novembre dalle ore 19.00 alle ore 00.00
Da mercoledì 21 a domenica 25 novembre dalle ore 15.00 alle ore 0.00
Sulle tracce di David Bowie

L’uomo delle stelle nelle riviste musicali italiane dagli anni ‘70 agli anni ‘90.
Arriva a mare la mostra itinerante dedicata al Duca Bianco;  attraverso documenti tratti dalle riviste musicali italiane dagli anni ’70 ai ’90, l’esposizione racconta l’artista restituendo al pubblico l’immagine che ne dava il principale medium dell’epoca: la stampa. Un viaggio inedito di oltre 100 immagini tra copertine, articoli, lettere alla redazione, classifiche e recensioni discografiche dai periodici del tempo: Ciao 2001, Fare Musica, Gong, Muzak, Musica 80, Popster, Rockstar, Rockerilla, Super Sound, Rolling Stone Usa Rolling Stone Ita.
L’intera iniziativa è a cura di Claudia Attimonelli e del gruppo di ricerca MEM.
Ingresso libero
Per maggiori informazioni clicca qui

alle ore 21.00
Andy & The White Dukes
Andy Fluon, cofondatore dei Bluvertigo, porta sul palco di mare un omaggio alla straordinaria vita di David Bowie con lo spettacolo musicale Andy & The White Dukes; da Station to station, la celebre colonna sonora del film Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino, il concerto ripercorre la grandiosa carriera della star inglese dando nuova vita ai suoi classici come Space Oddity, Heroes, Let’s dance e ad altri intramontabili successi.
Ingresso 10€
Per maggiori informazioni clicca qui

GIOVEDÌ 22 NOVEMBRE
alle ore 21.30
Wrongonyou
Il giovane musicista romano, ormai considerato il Bon Iver d’Italia, sale sul palco di mare per un concerto tra musica e parole; intervistato da Luca de Gennaro, il cantante porterà la sua storia (ma anche i suoi pezzi) nel nostro cortile. Un appuntamento unico e inedito con uno dei più promettenti talenti italiani di nuova generazione che dal 2013 ha già all’attivo oltre 200 concerti su palchi di tutta Europa e opening act di artisti del calibro di Niccolò Fabi, Levante, Daniele Silvestri, Austra e dei The Lumineers. Innamorato delle sue doti, Alessandro Gassman lo ha scelto nel cast de “Il premio” come attore e curatore della colonna sonora.
Ingresso 5€
Per maggiori informazioni clicca qui

DOMENICA 25 NOVEMBRE
alle ore 17.00
Ascoltiamo un disco con Pigro – Ivan Graziani 40 anni dopo (1978)
con Luca De Gennaro e la partecipazione di Filippo Graziani
Nuovo appuntamento con Ascoltiamo un disco,  il viaggio firmato Luca De Gennaro che guida il pubblico tra alcuni dei grandi album che hanno fatto la storia della musica moderna, ascoltati in versione originale e su vinile. In occasione della Milano Music Week un omaggio a Ivan Graziani e al suo album Pigro; inciso nel 1978, è il disco che meglio rappresenta il cantautore scomparso vent’anni fa.
Ingresso libero
Per maggiori informazioni clicca qui

 

nell’ambito di

 

_________________________________________________________ツ
come arrivare ☞ https://goo.gl/vutfVL


La stagione autunno di mare è realizzata: