Switch Language

Novara Jazz a mare

Martedì 18 dicembre, martedì 8 gennaio, martedì 29 gennaio e martedì 19 febbraio
alle ore 21.30

Chi ama il jazz  ha imparato a conoscere e ad apprezzare il martedì in cascina a curi di Novara Jazz che ad ogni appuntamento porta sul palco di mare una nuova e sempre raffinata selezione di repertori interpretata da giovani artisti della scena nazionale.

Ingresso libero

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI
MARTEDÌ 18 DICEMBRE
alle ore 21.30
Johnny Lapio Quintet: INTERPLAY WAVE 2K18
con Johnny Lapio (tromba), Francesco Partipilo (sax alto), Emanuele Francesconi (pianoforte), Michele Anelli (contrabbasso) e Davide Bono (batteria)

Johnny Lapio Quintet è l’ensemble con cui l’eclettico trombettista Johnny Lapio presenterà il progetto INTERPLAY WAVE 2K18, anticipazione di Atomic, in uscita a primavera. L’eclettico trombettista Johnny Lapio, reduce da un tour tra America, Nord Europa e Asia presenterà, e gli altri musicisti si esibiranno con una formazione capace di stringere in un solo abbraccio musica scritta e radicale improvvisazione. Sono innumerevoli le recensioni e le collaborazioni dell’ensemble che è stato invitato anche per l’omaggio a Giorgio Gaslini tenuto al Museo del Novecento di Milano in prima assoluta.

 

MARTEDÌ 8 GENNAIO
alle ore 21.30
Freeda Quartet
con Francesca Petrolo (trombone), Alex Stangoni (chitarra elettrica), Cristiano Da Ros (contrabbasso) e Filippo Monico (batteria)

Il quartetto jazz Freeda nasce dall’incontro di quattro musicisti a Milano, accomunati dall’impegno verso un progetto musicale che propone pezzi originali e arrangiamenti di brani dalla grande tradizione jazzistica afro-americana. Dopo essersi esibita in vari e importanti festival italiani, la formazione ha concretizzato l’idea di portare sul palco un tributo alle eroine di Artemisia Gentileschi e delle grandi donne e artiste del Novecento come Frida Kahlo, Meret Oppenheim e Kiki Smith, tratteggiate sulle composizioni di Francesca Petrolo.

MARTEDÌ 19 GENNAIO
alle ore 21.30
Gen Cotena Trio
con Gen Cotena (chitarra), Matteo Rebulla (batteria) e Marco Rottoli (contrabbasso)

Gen Cotena Trio è il progetto musicale dell’omonimo musicista partenopeo che, affiancato da Matteo Rebulla e Marco Rottoli, esplora i brani della tradizioni jazzistica americana nella veste, ancora in evoluzione del guitar trio, insieme a quelli estratti dall’ultimo lavoro discografico del fondatore del gruppo. Il disco, dal titolo Caminante, ripercorre la storia personale di Gen Cotena.

MARTEDÌ 19 FEBBRAIO
alle ore 21.30
Blu Torpedo Quartet

con Anais Drago (violino), Giacomo Jack Lamura (chitarra e voce), Paolo Grappeggia (contrabbasso) e Alex Cristilli (batteria).

Originali ed innovativi, i quattro componenti dei Torpedo Blu celebrano la storia del nostro Paese attraverso la musica swing e il jazz, ricordando i grandi interpreti che hanno portato avanti il genere all’interno della musica italiana. Un lungo viaggio che parte dagli anni’ 30 e dalla Swing Era, fino ad arrivare ai giorni nostri per coinvolgere il pubblico tra aneddoti e brani di tempi lontani.

 

 

_________________________________________________________ツ
come arrivare ☞ https://goo.gl/vutfVL


La stagione invernale di mare è realizzata: