Switch Language

Openagri

Innovare la campagna | coltivare la città: con questi obiettivi è nato nel 2017 il progetto OpenAgri, promosso da Comune di Milano e 15 partner del mondo universitario, associativo e imprenditoriale nel contesto di UIA – Urban Innovative Actions, iniziativa dell’Unione Europea che promuove azioni innovative nelle città. Un laboratorio di sperimentazione a larga scala, per individuare soluzioni inedite e visionarie.

Nel segno di #MilanoSottoSopra, OpenAgri lancia nel 2018 una serie di laboratori per presentarsi alla città e realizzare una mappa di tutti i soggetti che investono le proprie energie in attività che attraverso pratiche di innovazione sovvertono le tradizionali gerarchie centro/periferia, campagna/città, urbano/rurale, vicino/lontano..

A dare il via al percorso di mappatura, ☞ martedì 27 marzo dalle ore 17.00 alle 19.00 presso La Triennale di Milano, nel contesto di 999. UNA COLLEZIONE DI DOMANDE SULL’ABITARE CONTEMPORANEO, il primo OpenAgri | Lab intende coinvolgere la comunità di makers, innovatori, designer dei servizi , imprenditori e tutti i soggetti impegnati nell’immaginare una nuova #MilanoSottoSopra.