Switch Language

Project Wildeman a mare

Dopo una presentazione pubblica a settembre, la giovane compagnia olandese Project Wildeman torna a mare per un nuovo momento di creazione, dall’11 al 16 dicembre 2017. Sabato 16 dicembre alle ore 21.30 la compagnia proporrà al pubblico una restituzione di questa prima fase di lavoro, a ingresso libero, dal titolo Deep blue. La compagnia sarà ancora a mare in primavera per proseguire il percorso creativo.

Ingresso a offerta libera, posti limitati, prenotazioni a info@maremilano.org

Deep Blue è il nome del computer che nel 1997 vinse la gara di scacchi contro il campione mondiale Gary Kasparov: una data che divenne una pietra miliare nella storia della tecnologia. Lo sviluppo digitale è per Project Wildeman un ambito affascinante che genera molte domande: qual è il momento evolutivo in cui la tecnologia sorpasserà l’essere umano? I computer sono un oggetto o una dimensione che ci coinvolge a livello profondo, un’entità diventata vitale per le nostre esistenze? Ispirata dall’opera di Filippo Marinetti, la compagnia riprende le sue tecniche artistiche, traslandole sulle macchine contemporanee, come gli strumenti per la scansione MRI, i semafori, gli ascensori, e tutti i loro suoni.


Il gruppo Project Wildeman, da Amsterdam, porta avanti una radicale ricerca in ambito musicale e performativo, sorprendendo il pubblico con performance originali e imprevedibili, in cui i 4 performer combinano hip hop, percussioni, giri di chitarra vertiginosi, orizzonti sonori futuristici, poesia pagana, teatro, movimento. Le loro creazioni si configurano come rituali laici contemporanei, ad alto impatto energetico, in cui il pubblico è spesso parte dell’azione/creazione. Uno dei focus della loro ricerca è la relazione uomo/tecnologia, intorno alla quale costruiscono universi paralleli e ibridi, in cui il primitivo si fonde con il futuribile. Il loro nome è tratto da un racconto di Aldous Huxley, Brave New World, in cui un selvaggio si ritrova a vivere in una società ipertecnologica del futuro. www.projectwildeman.org


La stagione inverno di mare è realizzata:


Scopri le prossime attività

Rimani aggiornata/o

Viaggia attraverso i progetti realizzati

Scopri via Novara 75


Per avere maggiori informazioni su mare culturale urbano:

  • mare birre e cucina
  •  sale prova
  • per affitto spazi e eventi
  • per tutto il resto c’è