Switch Language

Archillum: Quartetto Dàidalos

mare culturale urbano è stato scelto come dimora per un giorno di Archillum – itinerari di musica e scoperta, il festival diffuso in meravigliose dimore storiche e in cascine lombarde, dell’Associazione Le Dimore del Quartetto.

 

Lunedì 20 maggio 2019 ore 20.30 negli spazi di cascina Torrette il concerto a ingresso gratuito del Quartetto Dàidalos, formado da Anna Molinari (violino), Paolo Vuono (violino), Lorenzo Lombardo (viola) e Lucia Molinari (violoncello).

Programma:

Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791)
Quartetto n. 14 in sol maggiore, K 387
Ludwig van Beethoven (1770-1827)
Quartetto n. 15 in la minore, op. 132

 

Il Quartetto Dàidalos nasce a Novara nel 2014. Si perfeziona con il Quartetto di Cremona presso l’Accademia alter Stauffer di Cremona e partecipa a masterclass tenute da Simone Bernardini, Hatto Beyerle, Lawrence Dutton, Lukas Hagen, Natalia Prishepenko. Attualmente studia con Patrick Jüdt presso l’Hochschule der Künste di Berna. Nel 2016 l’ensemble ha ricevuto una borsa di studio dell’Associazione Piero Farulli e nel 2017 una assegnata dalla Gioventù Musicale d’Italia. Il Quartetto Dàidalos si esibisce per prestigiose società concertistiche, tra cui il Paganini Genova Festival, Fondazione Musica Insieme Bologna e la Società del Quartetto di Milano. Nel 2018 ha tenuto una serie di concerti a San Francisco per le celebrazioni della Festa della Repubblica, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura della città statunitense.

_________________________________________________________ツ
come arrivare ☞ https://goo.gl/vutfVL


La stagione primaverile di mare è realizzata: