Switch Language

Tribute to Jerome Kern per JAZZMI 2017

Venerdì 10 novembre alle ore 21.00 nell’ambito di JAZZMI, Monique Chao Trio presenta il live “Tribute to Jerome Kern”, a ingresso libero.

Nato a New York, Jerome Kern è stato indubbiamente uno dei più influenti compositori nell’ambito del jazz, del musical e delle colonne sonore per il cinema. Le incantevoli melodie di Kern hanno sempre catturato le orecchie ed i cuori di ogni generazione. “All the things you are”, “Smoke gets in your eyes”, “The way you look tonight”, “Look for the silver lining” ecc. sono divenute dei classici.

Il tributo, un live pieno di swing e passione, è presentato da Monique Chao Trio, formazione composta da tre amici che si sono specializzati in diversi ambiti musicali, dedicandosi in particolare alla musica jazz. I componenti del gruppo si sono conosciuti in conservatorio. Monique ha una voce calda e si occupa anche della parte armonica, cioè il pianoforte, Paolo guida la linea melodica con un groovy feel al basso, Marco mantiene il ritmo con la sua brillante tecnica alla batteria. Le loro influenze vengono da Blues, Rock, Soul, Classica, Bossa Nova: una volta incontrati, hanno trovato nel jazz un linguaggio comune per esprimersi insieme.

Monique Chao (voce, piano)

Originaria di Taiwan, dopo essersi laureata in musica classica e canto lirico, si è dedicata all’opera lirica in Italia. Ha poi scoperto la sua passione per il jazz e ha cambiato strada diventando una jazzista, cantante e pianista, in Italia e a Taiwan. Attualmente studia pianoforte presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, sotto la guida del Mº Oscar Del Barba.

Paolo Paracchini (basso)

Trasferitosi a Milano nel 2012, inizia a studiare basso elettrico con il Mº Dino D’Autorio presso il CPM Music Institute, dove si diploma nel 2015. Attualmente frequenta il corso di jazz presso il Conservatorio G. Verdi di Milano con il Mº Attilio Zanchi. Ha all’attivo centinaia di concerti eseguiti durante gli anni in ambito pop, jazz, rock e funk in diversi locali, piazza e teatri del Milanese e del nord Italia.

Marco Marini (batteria)

Studia batteria presso il CDPM di Bergamo con il Mº Vittorio Marinoni dove approfondisce il linguaggio jazzistico e ottiene due borse di studio. Da novembre 2014 frequenta il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano, sotto la guida sia del Mº Stefano Bagnoli che del Mº Francesco D’Auria. Ha militato nell’orchestra “CDPM Europe Big Band” capitanata dal Mº Sergio Orlandi con la quale ha tenuto concerti tra Bergamo e Milano. Nel 2017, ha suonato nella VJO (Verdi Jazz Orchestra) diretta dal Mº Pino Jodice. 


La stagione autunnale di mare è realizzata


Scopri le prossime attività

Rimani aggiornata/o

Viaggia attraverso i progetti realizzati

Scopri via Novara 75


Per avere maggiori informazioni su mare culturale urbano:

  •  sale prova
  • percorsi di formazione
  • per affitto spazi e eventi
  • per tutto il resto c’è