Switch Language

turbo radio fiction

Anna Raimondo propone la realizzazione di un radio dramma performativo “Turbo Radio Fiction” tratto dagli incontri con un gruppo di donne alla Scuola Primaria Cadorna di via Dolci, all’interno del progetto Radical Soundscape, a cura di Landscape Choreography nel Quadrilatero di San Siro a Milano.

Quali sono gli ostacoli di una donna migrante in una città come Milano e in un quartiere come S. Siro? Quali quelli più comuni alle donne, al di là delle loro origini?
Esplorando la potenzialità della scrittura e del linguaggio radiofonico, dal rumorismo alla performance live, il radio dramma, prova a stimolare le persone in ascolto con storie che, a partire dal vissuto, ribaltano la realtà con l’acquisizione di super poteri da parte delle protagoniste, come quello di mettere incinti uomini macisti o rendere le pareti della propria casa elastiche, per risolvere problemi di alloggio e carte di soggiorno.

Il 22 e 23 settembre 2017, davanti all’ex Omni di via Zamagna, un’installazione restituirà il percorso fatto, ospitando l’apertura dello showroom senza peli sulla lingua, il concerto di Gnučči, un dibattito, una cena collettiva e una performance a cura di Anna Raimondo.


radical soundscape
a cura di Landscape Choreography
con l’artista Anna Raimondo
e la fotografa Gaia Suelo Giani
in collaborazione con
Mamme a Scuola, Tutti Insieme, Mapping San Siro e ShareRadio
prodotto da
mare culturale urbano e Fondazione Cariplo


Scopri le prossime attività
Rimani aggiornata/o
Viaggia attraverso i progetti realizzati
Scopri via Novara 75


Per avere maggiori informazioni su mare culturale urbano:

  •  sale prova
  • percorsi di formazione
  • per affitto spazi e eventi
  • per tutto il resto c’è