Switch Language

Unity lab

Ogni martedì pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 20.00 nelle sale prova di mare si tiene un laboratorio gratuito di scrittura rap, performance e produzione musicale condotto dal rapper Diamante e dedicato a ragazzi e ragazze fra i 15 e i 25 anni. Primo appuntamento speciale: venerdì 12 ottobre dalle 18.00 con il workshop e il live di Mc Kaur, la giovane artista indiana che ha sfidato la misoginia e i pregiudizi della scena Hip Hop del suo paese presentandosi al mondo come la prima rapper donna dell’India.

Unity Lab è per amanti più o meno esperti del rap e della scrittura in rima che abbiano voglia di allenarsi, confrontarsi, ascoltarsi e partecipare alla produzione di canzoni originali.

VENERDÌ 12 OTTOBRE
dalle 18.00
Unity Lab meets MC Kaur
dalle 18.00 alle 20.00 Unity Lab con Daniele Diamante e Mc Kaur
dalle 20.00 alle 22.00 Unity Showcase
dalle 22.20 alle 23.30 Mc Kaur + Open mic

Nata in Kashmir e cresciuta in Punjab, MC Manmeet Kaur ha iniziato a rappare a soli 13 anni quando, cercando rifugio da una vita difficile nell’emancipazione hip hop, ha composto i suoi primi pezzi dopo aver scoperto alcuni album del fratello.
Da allora, nonostante le continue discriminazioni, si è fatta largo nella scena musicale del suo paese e sono in tanti a descriverla come “una boccata d’aria fresca nel regno in crescita dell’hip hop indiano”. Le sue canzoni sono un mix unico di poesia lirica e di forza comunicativa. Le umili origini nel Kashmir le hanno permesso una comprensione radicata della strada e della società in generale, esperienza che traspare tutta nei suoi album: ‘Hip-Hop Bahu’ (2014), che rappresenta e sovverte gli stereotipi di cui l’hip-hop è considerato vittima, e ‘Neophilia’, che racconta la sua crescita come artista e donna. Mc Kaur
si impegna attivamente anche in un programma di workshop intitolato Re Verse in cui utilizza il suo talento di rapper per aiutare sia a “dirigere la rabbia” sia a “inibire gli oppressori” come dice lei. Con già due album all’attivo, un tour di debutto in tutta Europa, esibizioni al fianco di band come gli Smooth Relax, i Funk Attack e altri, Mc Kaur è senza dubbio uno degli astri nascenti dell’hip hop internazionale.

_________________________________________________________ツ
come arrivare ☞ https://goo.gl/vutfVL


La stagione inverno di mare è realizzata: