Switch Language

unity lab

Ogni venerdì pomeriggio nelle sale prova di mare si tiene un laboratorio gratuito di scrittura rap, performance e produzione musicale condotto da Diamante e dedicato a ragazzi e ragazze a partire dalle scuole medie.

🎤 per i ragazzi e le ragazze delle scuole medie inferiori il laboratorio si tiene ogni secondo e quarto venerdì del mese, dalle ore 17.00 alle ore 19.00

🎤  per chi viene dalle scuole superiori il laboratorio è aperto ogni primo e terzo venerdì del mese, dalle ore 17.00 alle ore 20.00

* I ragazzi o le ragazze più grandi sono i benvenuti/le benvenute anche nei giorni riservati alle medie inferiori, ma potranno partecipare come collaboratori del coordinatore, che si dedicherà esclusivamente agli allievi più giovani.

Venerdì 28 aprile 2017 , dalle ore 20.30 alle 22.30
UNITY LAB – LIVE
Come risultato del percorso della nuova stagione del laboratorio di rap e scrittura ripreso a gennaio 2017, i ragazzi e le ragazze di Unity Lab ritornano sul palco di mare per un’esibizione pubblica con testi e musiche originali prodotte da loro, con gli scratch e le selezioni di dj Noko, che sosterrà l’intera serata dietro ai giradischi aprendo il live con un dj set. Diamante, rapper e coordinatore del progetto, presenterà l’evento e si esibirà con uno showcase in apertura al concerto dei ragazzi.  A seguire Flo’w, rapper e beat maker fra i partecipanti al laboratorio di Diamante.
Chiusura open mic, con ospiti e ragazzi provenienti da altri laboratori.

LINE UP

  • 20.30 – Dj SET – dj Noko
  • 21.00 – SHOWCASE – Diamante
  • 21.20 – LIVE – dei ragazzi che frequentano il laboratorio
  • 21.50 – SHOWCASE – Flo’w
  • 22.10 – OPEN MIC – con ospiti da altri laboratori  

Unity, condotto dal rapper italo brasiliano Daniele Diamante, è un punto di incontro per ascoltare, creare, per sentirsi parte attiva e per sviluppare il proprio talento. Il laboratorio si propone di accompagnare i partecipanti in un percorso in cui migliorare le proprie capacità di collaborazione, imparare a comporre ed eseguire un pezzo di rap, acquisire maggiori competenze di scrittura e interpretazione (per chi già si cimenta nel campo…), provare ad esibirsi live davanti a un pubblico. Il tutto entro dicembre 2016!

Nelle scorse edizioni (2014/2015) alcuni importati e significativi artisti della scena rap e hip hop italiana hanno dato il loro contributo al laboratorio. Tra loro: Esa (mc, rapper, producer e pioniere), Davide Borri (rapper, autore e speaker radiofonico), Mastino (mc, rapper e fondatore della Street Arts Academy), Francikario (rapper e cantante), Giuseppe “Nube” Bellino (rapper, tecnico del suono e animatore), Hafiz (mc, rapper), Willy Valanga (mc, rapper), Don Diegoh (mc, rapper), Fabrizio “Skema” Ingrosso (rapper, tecnico di post produzione video), DJ Noko (dj producer e tecnico del suono), DJ DafTee (dj, producer e tecnico del suono).


Scopri le prossime attività

Rimani aggiornata/o

Viaggia attraverso i progetti realizzati

Scopri via Novara 75