Switch Language

Vasco Brondi in concerto

Domenica 1 ottobre 2017 mare ospita dalle ore 18.00 l’intervento musicale di Vasco Brondi dal titolo “Ma quale terra?”, nel contesto di A Seminar la Buona Pianta, festival prodotto da Aboca che dal 29 settembre al 1 ottobre propone musica, letture, interviste, spettacoli e passeggiate urbane per riflettere sul rapporto fra uomo e ambiente.

Per il concerto, gratuito, prenotazione obbligatoria a prenotazioni@labuonapianta.it o chiamando al 393/9138397 (dal lunedì al venerdì 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00).

A Seminar la Buona Pianta giunge alla sua VI edizione: un festival dedicato alla diffusione della cultura ambientale e del rispetto del pianeta, focalizzato sul rapporto uomo-mondo vegetale. La parola chiave di questa edizione 2017 è finanza, e momenti ludico-informativi si combineranno con incontri filosofici, teatrali e appuntamenti musicali. Al centro di tutto il mondo vegetale, polmone del pianeta, che è anche il cuore della produzione di Aboca, azienda di Sansepolcro che produce dispositivi medici e integratori alimentari a base di complessi molecolari vegetali.
Il festival si apre venerdì 29 settembre all’Orto Botanico di Brera (partner di Aboca per progetti culturali e didattica), con un reading dell’attore Fabrizio Gifuni. Sabato 30 settembre un’intera giornata intitolata Ecologia del denaro farà il punto su il tema chiave della responsabilità, attraverso il pensiero di alcuni autorevoli studiosi contemporanei. Interverranno nel pomeriggio istituzioni (Salvatore Rossi, direttore generale della Banca d’Italia), studiosi, imprenditori e artisti (il drammaturgo Stefano Massini). La serata sarà al Teatro Dal Verme con lo scrittore indiano Amitav Ghosh, autore di La grande cecità. Cambio di tono poi con lo spettacolo Non ci sono più le quattro stagioni che vede in scena il meteorologo Mercalli con i folli musicisti della Banda Osiris.
Domenica 1 Ottobre l’appuntamento è in Darsena con l’intervento del sindaco Giuseppe Sala e una colazione ‘vitaminica’ a base di frutta e centrifugati offerti da Aboca. Poi partenza per un viaggio lungo il Naviglio Grande alla ricerca delle piante spontanee che crescono tra le fessurazioni dell’asfalto con la guida di esperti botanici. Per arrivare a mare culturale urbano, dove semini di melissa, calendula, echinacea, coriandolo e iperico saranno distribuiti a tutti i partecipanti per la messa a dimora del verde di domani. Gran finale di serata con la musica del cantautore emiliano Vasco Brondi e il suo ultimo album ‘Terra’.

Info e programma completo su www.labuonapianta.it


Scopri le prossime attività
Rimani aggiornata/o
Viaggia attraverso i progetti realizzati
Scopri via Novara 75


Per avere maggiori informazioni su mare culturale urbano:

  •  sale prova
  • percorsi di formazione
  • per affitto spazi e eventi
  • per tutto il resto c’è