Tutto acceso

L’estate è finita, il lungomare si spegne, smontiamo gli ombrelloni, mettiamo via le sdraio. Arriva l’autunno ma a mare culturale urbano resta sempre tutto acceso.

La stagione autunnale di mare non si ferma con i primi freddi anzi, incrementa la sua programmazione che spazia dalla musica – con Big Up!, Raster, Ascoltiamo un disco, il jazz del Novara Jazz, i cori milanesi e il Karaoke Collettivo di Ariele Frizzante – al cinema; dalla satira e le risate del GhePensi Mi alle balere romantiche per giovani dentro; dal Festival delle birrette allo yoga e a laboratori per bambini.
Sarà sempre tutto acceso!

#LoveWins
Bookcity a mare
Milano Music Week
JAZZMI a mare
JAZZMI torna a mare culturale urbano dal 6 al 10 novembre per raccontare l'universo musicale del jazz in tutte le sue declinazioni: la sua storia, la sua attualità, il suo futuro, i generi con cui dialoga e con i quali si contamina.
Palco aperto
L’attività culturale di mare utilizza costantemente processi di produzione artistica come leva di sviluppo sociale per promuovere azioni territoriali e attivazioni urbane rivolte al quartiere.
Per la stagione autunnale dedichiamo tre serate a Palco Aperto nelle quali si esibiranno alcuni gruppi che in questi mesi hanno suonato nelle nostre sale prova e altri che vorranno proporsi per entrare nella line up.


Per candidarsi: saleprova@maremilano.org
Karaoke collettivo
Il Karaoke collettivo con Ariele Frizzante ed Elton Novara continua ad accendere la cascina.
Tre appuntamenti per cantare (male) insieme il 25 ottobre, il 29 novembre e il 14 dicembre.
Cori a mare
Cori a mare, una nuova rassegna di mare culturale urbano che vede esibirsi tre cori diversi tra loro che tra motivetti, amicizia, ed etica ci faranno entrare nel fantastico mondo dei cori.


Ingresso gratuito.
Cosa fanno i bambini a mare?
Sono curiosi, sono rumorosi, sono sognatori ma soprattutto sono bambini. A loro mare dedica una serie di attività realizzate in collaborazione con LopLop Associazione culturale, specializzata nella cura e nell’intrattenimento dei più piccoli. Un cantiere in continua evoluzione che attraverso diversi linguaggi guida i bambini e le bambine in giochi divertenti ma anche verso temi importanti per il mondo di oggi come il cibo, la sostenibilità e l’importanza di stare insieme.
Vediamo un film
Continuano le proiezioni a mare culturale urbano realizzate sempre in collaborazione con MovieDay.
Un lunedì al mese – all’interno della sala polivalente della cascina – due film, uno mai proiettato in Italia, l’altro un classico di Natale, e un documentario che racconta le emozioni universali e il rapporto che l’uomo ha instaurato con il mare.
Piccole perle non presenti nella grande distribuzione che mare e Movieday hanno scelto con cura.
Novara Jazz a mare
Festival delle birrette
Il format di mare culturale dedicato alla birra artigianale.
GhePensi Mi
Anche durante l’autunno continua la collaborazione tra mare e il GhePensi MI, per ridere insieme con l’improvvisazione e la stand up comedy dei migliori comici della scena milanese.
Un mare di Slam
Una gara di poesia performativa, un Poetry Slam a cui potrete sia partecipare sia assistere. Una vera e propria sfida tra poeti-performer con un solo vincitore: la poesia.
Big Up!
La musica continua a essere uno degli elementi principali della programmazione di mare culturale urbano e anche quest’anno da ottobre a dicembre prosegue Big Up!, la rassegna dedicata ai talenti emergenti della scena musicale che saprà stupirvi grazie alla selezione di Luca De Gennaro e Marco Manini.
Ascoltiamo un disco
Proseguono a mare culturale urbano gli incontri mensili della domenica pomeriggio con Ascoltiamo un disco, curati e condotti dalla guida esperta e appassionata di Luca De Gennaro.
A-mare la classica

Raster NoReason
Per l’autunno Raster, abbatte i confini e diventa Raster NoReason.
Raster
Prosegue Raster, la manifestazione di musica underground nata nel 2016 diventata ormai un punto di riferimento per i giovani musicisti. Otto appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, che vedranno una varietà di artisti della scena indie italiana alternarsi sul palco di mare culturale urbano.

Di chi hai bisogno?

mare culturale urbano

Via G. Gabetti, 15
20147 – Milano

Per informazioni e proposte artistiche
info@maremilano.org
+39 3318134754
Mar – sab dalle 10.00 alle 19.00.

Per affittare uno spazio
spazi@maremilano.org
+39 3245371260
Lun – ven dalle 10.30 alle 18.00

Ufficio stampa

Studio Giornaliste Associate BonnePresse
Gaia Grassi +393395653179
gaia.grassi@bonnepresse.it
www.bonnepresse.it

Ufficio stampa musica:

Parole & Dintorni
Ylenia Micaletto +393487704502
ylenia@paroleedintorni.it

LUDWIG – officina di linguaggi contemporanei

produce e cura la programmazione artistica di mare culturale urbano
officinaludwig@gmail.com

Dati societari

per informazioni
amministrazione@maremilano.org

mare food lab srl
Via Quinto Cenni, 11 – 20147 Milano (MI)
CF e P.Iva 10577000960

mare srl società benefit
Via Quinto Cenni, 11 – 20147 Milano (MI)
CF e P.Iva 08493680964

LUDWIG – officina di linguaggi contemporanei
Viale Piave, 38 – 20129 Milano (MI)
P.Iva 06360611211 – CF 95112440631

mare birre e cucina

Per informazioni ristorante e bar e prenotazione tavoli
birreecucina@maremilano.org
+39 3318134754
dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 22.00.

Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi la nostra privacy e cookie policy