TELEMAGENTA + URBAN CLOTHES
musica dal vivo
16 Maggio 2024
ore 22:00
TELEMAGENTA
Molli giù il telefono, prendi il vecchio e caro telecomando, accendi la tv che si sintonizza direttamente sul canale Telemagenta.
Lo schermo si colora di rosa elettrico, le casse vibrano a ritmo di funky, la palla da disco scende dal soffitto e il tuo salotto diventa un club, con neon accesi e fumo che si sparge come nebbia. Chiara, Lorenzo, Tommaso, Tristu e Dario conducono TeleMagenta, la tv di provincia per chi ha
ancora voglia di ballare e cantare fino a perdere la voce. E finisci per non cambiare canale, perché ne vuoi sempre di più.
Telemagenta ha aperto le trasmissioni nel 2020, anno di uscita del primo singolo “Bucaneve”.
Dal 2021 i Telemagenta trasmettono tutta la loro vitalità in energici live show in giro per l’Italia. Il
progetto trova spazio più volte sui palchi milanesi come quelli di Mare Culturale Urbano e Ostello
Bello, ma non mancando anche di partecipare a rassegne musicali fuoriporta come Bosk (2021),
Suoni di Marca Festival (2022) e Tanta Robba Festival (2023).
Ascolta qui!
URBAN CLOTHES
A più di 10 anni dal loro scioglimento, tornano live per una serata e basta, una botta e via, una one night stand, una delle band emergenti iconiche del panorama musicale milanese degli anni 2000-2010; Matt, Edo e Riky per una sola serata, con i pezzi più belli degli Urban Clothes, per la prima volta sul palco per farvi ballare, cantare e divertire con una serata che sa di revival anni 2000, e se volete prepararvi al meglio, trovate tutte le loro canzoni qui!
Gli Urban Clothes sono una band nata nel panorama musicale milanese nel 2004, tra i banchi del liceo scientifico G. Marconi; la band inizialmente formata da Matteo Orsini, Daniele Rizzitano, Riccardo Orsini, Stefano Saporito e Marco Manini, suonano cover di canzoni anni 90/2000, per poi sviluppare i primi pezzi grazie anche alle canzoni scritte da Marco e riarrangiate da tutta la band. Suonano a numerosi eventi quali il Rock in Beat, partecipano a MTV school in Action e le loro canzoni cominciano a risuonare nelle orecchie del pubblico dei pub milanesi; nel 2007 Marco lascia il gruppo per lanciare i Les Enfants, e al suo posto alla batteria subentra Edo Vannucci che si inserirà come membro fisso della band; Dal 2008 il numero dei live in giro per la Lombardia e l’Italia cominciano ad aumentare, la EO Booking, agenzia di organizzazione di concerti ed etichetta discografica indipendente li prende come band emergente e gli fa pubblicare nel 2010 il loro primo album Hug kill and Feel your Rage, e nello stesso anno fanno un tour in tutta italia con più di 20 live all’attivo, e nel 2011 fanno il loro primo tour europeo suonando in Olanda e Inghilterra; nel 2012, esce l’EP Collateral Effects, un misto di indie rock e rock elettronico; nel 2013 si sciolgono, alcuni continuano a suonare in varie band fino ad oggi quando Edo, Matt e Riky si riuniscono per farvi ascoltare alcuni dei loro pezzi più amati.

L’ingresso è libero e gratuito! Birretta consigliata
