INTERNET FOLKLORE. La cultura internet è l’ultima sottocultura.
con Ben Ditto, Gunseli Yalcinkaya e Young Agamben
29 Settembre 2024
ore 17:30
Pagine facebook bomberiste che vendone il loro merch, profili aesthetic che diventano fenomeni di culto, meme esoterici usciti dalle profondità di TikTok. La cutura internet è oggi l’ultima sottocultura. Ne parliamo con il direttore creativo e personalità di internet Ben Ditto, con Gunseli Yalcinkaya, scrittrice, ricercatrice, internet folklorist e con il memer di culto Young Agamben.
Ben Ditto, Personalità di internet con un seguito di culto, ha fondato Ditto Nation, un progetto di ricerca e una serie di documentari su arte e sottoculture contemporanee. Da direttore creativo si è occupato di video, CGI e AI e ha lavorato con brand come Louis Vuitton, Martin Margiela e Nike.
Gunseli Yalcinkaya, Scrittrice e ricercatrice, si occupa di sottoculture e folklore di internet.
Young Agamben, È un personaggio concettuale destituente basato in una zona teoretica autonoma. Come artista ha esposto a Superattico (Milano) e alla Biennale di Tbilisi, e ha tenuto lezioni all’Accademia di Belle Arti di Brera e alla NABA
ICONOGRAFIE 2024 Festival sul XX| secolo
Nella quarta edizione del festival di Iconografie, in collaborazione con mare culturale urbano, parleremo di come sopravviveranno Israele e la Russia dopo Gaza e l’Ucraina, di radicalizzazione del centro liberale, di scontro tra capitalismi americano e cinese, di memepolitica, folklore di internet e sottoculture globali e di qual è il linguaggio della politica nel XXI secolo.
L’ingresso è gratuito, registrati qui!
