DANIELE LACCI
opening Santiago Rivas
musica dal vivo
18 Gennaio 2024
ore 22:00
Lacci porta la sua esperienza unica attraverso un cantautorato indie-pop accompagnato da una band di 4 elementi. Un mix di emozioni e ritmi che cattureranno l’essenza della serata.
Il progetto musicale Lacci nasce da testa e da penna di Daniele Boi al quale presta il nome e la voce. Il progetto Lacci prova a farsi vedere nel panorama della musica indie-pop italiana, pur non volendosi costringere dietro una catalogazione così stretta dal momento che le sue frequenze possono non essere caratterizzate sempre dallo stesso mood e dagli stessi suoni. Le canzoni hanno un filo conduttore, i Lacci, che si intrecciano, creano nodi, a volta si sciolgano e rappresentano i legami che si creano nella vita.
“Canto quello che mi succede perché non saprei raccontare qualcosa che non conosco”.
Il progetto si avvale del contributo di 5 musicisti che prima ancora sono tra di loro amici e formano un gruppo con cui condividere tantissime esperienze, questo affiatamento è un ulteriore spinta positiva per il progetto che si nutra del continuo scambio tra le persone. Parti fondamentali del progetto Lacci sono Giorgia Sudati (chitarre), Lorenzo Amabile (batteria), Pietro Carullo (basso), Paolo Loreto (tastiere), Francesco Dechirico (chitarra acustica).
opening SANTIAGO RIVAS
E’ nato a Milano nel ’98 da genitori argentini. I suoi genitori parlano come Javier Zanetti, forse è per questo che tifo Inter. La musica è arrivata fin da subito, gli strumenti musicali poco dopo.
Sua sorella gli ha insegnato il La maggiore alla chitarra e da lì non si sono più fermato. Scrive canzoni da quando ne ha memoria, a volte si scorda i testi ma questa è un’altra storia.
Ingresso gratuito con prenotazione su DICE, birretta consigliata!

