MICHELANGELO MARTIN + CHERIACH RE
musica dal vivo
01 Febbraio 2024
ore 22:00
CHERIACH RE
In occasione dell’uscita del singolo “Puchukay”, Cheriach Re presenta i suoi brani in un intimi live chitarra acustica e voce.
Bio
Cheriach Re, è una cantautrice comasca, chitarra e voce, melodia e istinto. Le sue canzoni raccontano diverse esperienze umane e sociali, in chiave intima e sincera. Lo fanno timidamente ma con sicurezza, cullandosi tra malinconia e speranza ma lasciando spazio anche a leggerezza e autoironia. Lo pseudonimo nasce dall’unione dei cognomi delle proprie nonne Daria Cheriach, di origine istriana, e Giovanna Re, italiana ma trapiantata in Ecuador per una vita intera. Un’eredità femminile e multietnica, preziosa e di grande stimolo: fin da bambina questo legame con terre lontane e sconosciute l’ha incuriosita e affascinata, permettendole di sentirsi figlia di mondi diversi.
A giugno 2021 pubblica “Lallazioni”, EP di cinque brani, rispettivamente primi esperimenti comunicativi del progetto. Dal 2021 è parte di Canta Fino a Dieci, un collettivo di cantautrici impegnate nel promuovere la partecipazione femminile nel mondo della musica e ad abbattere gli stereotipi di genere. Il 2024 vede invece l’uscita del secondo Ep intitolato “Radici” con il brano “Puchukay” ad inaugurare la tracklist.
Ascolta qui!
MICHELANGELO MARTIN
In occasione dell’uscita del singolo “Molecole”, Michelangelo Martin presenta il suo intero album da “cantautore elettronico”, in un live ibrido con drum machine, chitarra acustica e voce.
Bio
Nato nel ‘97 fra le dolci colline marchigiane da una famiglia di pittori e sarti, ha trovato la sua strada nella scrittura e nel canto. Nel ‘19 “Howie B” (U2, Björk..) produce il suo primo album “Trame”, registrato tra l’Italia e la Francia, mixato e masterizzato in UK; al suo interno c’è anche una collaborazione con il DJ e producer “GNMR”, e con il cantautore “Leonardo Fontanot”. Nel ‘21 Michelangelo firma con l’etichetta britannica “Dog Tooth Records”. Il 14/12/22 l’album “Trame” esce esclusivamente in Giappone via “Rush Production” come prima release in assoluto. Dal 30/6/23 escono ovunque, uno alla volta, i brani dell’album come singoli. Nel frattempo Michelangelo porta avanti l’attività live, principalmente a Milano, ma anche a Napoli con il brand “SlamJam”, e nelle Marche.
Ascolta qui!
Ingresso gratuito con prenotazione su DICE

