Artisti in residenza: Mozart e Prokofiev, due autori a confronto – Giulia Rimonda (violino) e Valentina Kaufman (pianoforte)
Fondazione la Società dei Concerti
11 Settembre 2021
ore 11:00

I “community concerts” del sabato mattina a mare
sono una gioiosa occasione per gli artisti di incontrare la comunità e dialogare con il pubblico in modo informale, senza filtri offrendo un’ora di bella musica.
Giulia Rimonda, violino
Figlia d’arte, inizia a quattro anni lo studio della musica e a cinque quello del violino sotto la guida paterna. Attualmente studia con Guido Rimonda, all’Accademia Stauffer di Cremona con Salvatore Accardo, all’Accademia Perosi di Biella con Pavel Berman e all’Accademia Santa Cecilia di Roma con Sonig Tchakerian. Ha partecipato alle Master class di Shlomo Mintz, Nikolaj Znajder, Pavel Berman e Simone Bernardini. Si è esibita con Maurizio Baglini, Pavel Berman, Ramin Bahrami. Dal 2018 è direttore artistico della Camerata Ducale Junior CDJ, formazione di giovani talenti under 20, con sede a Vercelli. I prossimi concerti in CDJ la vedono protagonista con Andrea Lucchesini, Anna Tifu, Enrico Fagone e Enrico Bronzi. Dal 2018 è artista CIDIM. Nella stagione 21/22 è stata scelta dalla Fondazione La Società dei Concerti di Milano come artista residente.
Valentina Kaufman, pianoforte
Nata a New York dove ha iniziato lo studio del pianoforte e dove ha avuto occasione di esibirsi alla Steinway Hall, Bechstein Hall, Fazioli Concert Hall e alla Weill Recital Hall della Carnegie Hall. Ha proseguito gli studi all’Accademia Pianistica Internazionale di Imola con il Maestro Franco Scala e in seguito al Conservatorio di Milano con il Maestro Vincenzo Balzani. Ha vinto primi premi e primi premi assoluti in numerosi concorsi internazionali. Si è esibita in diverse manifestazioni tra cui Piano City Milano, Expo, Mito Settembre Musica, gli Amici del Loggione del Teatro alla Scala, Fazioli Pianoforti, Lugano Musica al LAC di Lugano. Ha partecipato a diverse Masterclass tra cui quelle dei Maestri Franco Scala, Enrico Pace, Pasquale Iannone, Bruno Canino, Andrzej Jasiński, Lang Lang. Attualmente studia a Lugano sotto la guida di Anna Kravtchenko e al Conservatorio di Milano con Silvia Rumi. È artista in Residenza 21/22 della Fondazione La Società dei Concerti.
Ingresso libero, prenotazione necessaria telefonando al numero 02.45071825 dalle 15 alle 22 oppure cliccando qui.