BEERTELLINA
dal 26 al 28 novembre
la sagra della Valtellina fatta dai Valtellinesi
con Paneliquido, Ass. Culturale Beertellina, Accademia del Pizzocchero di Teglio, Butega Valtèlina e Chiarescure Festival
Se di “sagre valtellinesi” e di “feste del pizzocchero” ne hai già viste tante, questa sarà la tua prima volta!
Paneliquido vi presenta BEERTELLINA, la sagra della Valtellina organizzata con la Valtellina, dove ai fornelli, ai taglieri e alle spine ci saranno direttamente i protagonisti del territorio:
L’Accademia del Pizzocchero di Teglio, che vi cucinerà il pizzocchero vero, originale, il più famoso al mondo.
L’Associazione dei Birrifici della Valtellina porterà camion colmi di freschissima birra artigianale valtellinese con i suoi mastri birrai: Legnone, Pintalpina, Birrificio Revertis, Birrificio Valtellinese e tanti altri! Oltre alla birra, l’associazione si occuperà della preparazione dei famosissimi “Sciatt” con materie prime 100% valtellinesi.
Butega Valtellina porterà salumi e formaggi valtellinesi, una selezione unica, ma non tipica, dei produttori e aziende agricole del territorio.
Distillati originali della Valtellina.
MENU’:
Piatto di pizzoccheri
Scodella di Sciatt
Tagliere di Salumi
Tagliere di Formaggi
Tagliere Misto (i taglieri sono accompagnati da Pane alla segale come da ricetta valtellinese)
Crostate al grano saraceno (e dolci vari che saranno annunciati prima dell’evento)
Birra Media Artigianale a scelta tra circa 15 tipologie
Amaro Braulio
Grappa Valtellinese
Bibite analcoliche
Caffè
Area tavoli posizionata all’interno del cortile della cascina e coperta contro le intemperie. Prenotazione attraverso il seguente link, disponibile a partire da venerdì 29 ottobre. Posti disponibili fino a esaurimento.
Ingresso gratuito, greenpass obbligatorio oppure tampone negativo eseguito nelle ultime 48 ore. Esenti i minori di 12 anni.