BOOKCITY – Cose da bambini. Un quartiere, una famiglia, un bambino nella Milano del 1970
con Toni Brunetti
letture di Vittorio Bestoso
presenta Rosella
in sala A
21 Novembre 2021
ore 11:30

L’evento, moderato da Rosella Ghiosso, bibliofila, animatrice dello spazio Bibliothé & Co. di Milano, una libreria originale e innovativa, verterà sulle tematiche presenti nel romanzo.
Un quartiere dormitorio, ultimo avamposto della metropoli milanese, con le sue contraddizioni, le sue luci e le sue ombre, specchio di un periodo oscuro che attraverserà tutto il decennio. Un modello familiare che va in crisi, stritolato dai conflitti generazionali e dall’incapacità di condividere responsabilità, valori e sentimenti. Un’infanzia che volge alla fine, accompagnata dai timori e dalle speranze di un’adolescenza, alla quale Marco, il protagonista della storia, non è preparato. Un mistero che si risolve, quasi per caso, come se quanto accade in quelle periferie sia, in fondo, trascurabile. E su tutto la paura, che influenza ogni decisione, ogni azione, ogni rinuncia. La discussione sarà accompagnata da
La partecipazione a tutti gli appuntamenti di BookCity è gratuita con prenotazione obbligatoria. L’accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.