mare culturale urbano menu

DINITTO + QUARTO + ARDO

musica dal vivo

28 Marzo 2024

ore 22:00

LIVE

DINITTO

Da qualche mese ha avviato il mio progetto, attualmente ha 3 singoli sulle piattaforme digitali e sta lavorando alla produzione di un EP.

Ama alternare momenti in full band a momenti acustici col piano o la chitarra, proponendo canzoni che variano dalla ballad, allo swing o all’uptempo con testi che tentano di fondere insieme ironia e, a tratti, malinconia.

 

Ascolta qui!

QUARTO

Ha cominciata a scrivere canzoni all’età di 19 anni e da allora non ha più smesso. Ha capito che la scrittura in primis è la sua valvola di sfogo, infatti le note del suo telefono, e di conseguenza la sua musica, sono un po’ come il diario segreto di una ragazzina delle medie: ci butta dentro tutto quello che vive, il brutto ed il bello, con la differenza che alla parola poi si unisce una melodia.”

 

BIO

Quarto, pseudonimo di Fabio Micciullo (Rossano (CS), 2 Marzo 1999), è un cantautore, autore e conduttore/co-fondatore del format “Filodiffusione”. Ha tenuto dei corsi al CET di Mogol, è vincitore del concorso CreaMusica, ospite di Milano Cantautori, si è esibito per tre anni di fila come protagonista durante “Estate Sforzesca” e semifinalista di Nokep Generation.

Attualmente lavora al suo nuovo progetto musicale, del quale è fuori il primo pezzo (Veleno), è un laureando dell’accademia Milanese “CPM Music Institute” e si esibisce in tutta Italia con la sua band di supporto.

ARDO

Il progetto live di Ardo è un set semiacustico, con due varianti di formazioni : la prima più ridotta di 3 elementi formata da voce, chitarra, pad . La seconda aggiunge uno-due elementi quali tastiera e corista . 

Il tutto per rappresentare i singoli già usciti di Ardo, brani alla base romantici con un mix di emozioni contrastanti, toccando varie tematiche come il bisogno di non voler nascondere fragilità e malessere interiore dovuti al giudizio sociale, ma bensì sconfiggerne le paure.    Allo stesso tempo i brani esprimono profondità, grinta, leggerezza e libertà.

L’obiettivo di ogni live è quello di coinvolgere emotivamente il pubblico,  lasciare un segno, attraverso le melodie coinvolgenti e le parole con il quale il pubblico riesce a ritrovarsi. 

Link utili

IAMQUARTO

DINITTO

ARDO