mare culturale urbano menu

ELEMENTI

For Pizza e Music Lover
Pizza | Music | Drink | Kids Lab | Workshop

07 Giugno 2024

ore 18:00

pizza

Dal 7 al 9 giugno torna Elementi, il festival dedicato al mondo della pizza e alla musica!

L’incontro tra il mondo della pizza e quello della musica: qual è il risultato se uniamo i loro Elementi essenziali? Tre giornate dedicate a pizze e pizzaioli, djset, talk, presentazioni, laboratori e workshop per adulti e bambini.

Un racconto della Pizza pop e contemporaneo: gusto, condivisione, socialità e divertimento, for pizza & music lovers.

 

Ingresso con prenotazione al link

I pizzaioli

Antonio Pappalardo – PIZZAIOLO E PATRON DE LA CASCINA DEI SAPORI & DI INEDITO

Antonio Pappalardo, classe 1988, da 16 anni è titolare della pizzeria Cascina dei Sapori, insegna che ha aperto a soli 19 anni, con una grande voglia di fare e sperimentare nel mondo dei lievitati.
Formazione continua, conoscenza di artigiani di alta qualità e collaborazioni con grandi chef internazionali come Gaggan Anand e Virgilio Martínez Véliz hanno fatto sì che il suo percorso fosse una costante crescita professionale.
La riconoscibilità di ogni pizza, gli abbinamenti e le diverse farciture, il servizio in sala curatissimo, unite all’estrema qualità sono la chiave di volta per l’identità di Antonio Pappalardo.
Nel giugno 2021, dopo una grande opera di restauro dei locali che nel 1962 ospitarono la prima pizzeria di Brescia, Antonio Pappalardo inaugura la sua seconda insegna nel cuore della città, rivoluzionando i canoni della classica pizzeria.
Nasce la pizzeria Inedito: pochi coperti, un menù essenziale e ricercato, arredi di design e uno staff formato nei grandi ristoranti per un servizio di alto livello.
Anche questa seconda insegna ha ottenuto il riconoscimento dei 3 spicchi dal Gambero Rosso.

Francesco Pompetti – Impastatori Pompetti

Il primo giorno di si apre con un grande nome: l’abruzzese Francesco Pompetti di Impastatori Pompetti sarà uno dei pizzaioli che sforneranno le loro specialità nella cascina

Alagie Drammeh e Gianluca Lalla

Gianluca crea impasti di pizze, ibridi della tradizione napoletana e della contemporaneità. 

Lievita panetti perfetti a ritmo di musica da ben 8 anni

Ascolta tantissimi generi, ma da buon napoletano, va pazzo per Geolier!

Musica

ore 22:00
BODY HEAT

Body Heat è un progetto di musica dance funk dal vivo/club che coinvolge artisti e pubblico dalla generazione Z ai baby boomer, provenienti dai contesti più diversi: italiani di nascita e di seconda generazione, borghesi e lavoratori, omosessuali ed eterosessuali, ti importa davvero? Body Heat non vuole polarizzare, vuole solo portarti della buona musica suonata in modo contemporaneo, ma come nei “bei vecchi tempi”: pochissimo enfasi sugli abiti o sulla sessualità, tutto il focus è sul SUONO. La band varia nel numero e nella composizione, cambiando forma a seconda dell’evento e della performance in programma. Iniziato nel 2016 a Milano e guidato da Rocoe, il Body Heat Gang Band si esibisce ogni mese da allora alla festa di Body Heat, riconosciuta all’unanimità come una delle serate in club più significative della città fin dalla sua nascita, dando vita a una performance unica che viene suonata dal vivo (jazz, funk, soul) ma suona come musica da club (house elettronica). Il collettivo ha recentemente pubblicato Body Heat Disco Vol.2 a/b, il primo è una raccolta di tracce strumentali per la pista da ballo, il secondo è un insieme di brani veri e propri; guidato da Rocoe e coinvolgendo un ampio ventaglio di musicisti – tra cui veterani come Derrick McKenzie dei Jamiroquai e nuove leve come Ariane Diakite – questo lavoro è caratterizzato da linee di basso pesanti, temi jazz-funk carnevaleschi e testi da cantare insieme che rappresentano ciò che musicalmente accade durante una festa di Body Heat. 

 

Ingresso gratuito, RSVP.

 

Rocoe

Rocco Civitelli, conosciuto anche come Rocoe, è un artista eclettico milanese che nel corso della sua carriera ha esplorato varie discipline artistiche. Il suo ultimo progetto è Body Heat (Gang Band), un’esperienza che combina musica dance elettronica (house, electro) con performance live (funk, soul, jazz) e un’estetica vibrante, riunendo suoni, luci, colori e danza.
Gli album “Body Heat Disco” e “Body Heat Disco Vol2” rappresentano fedelmente l’atmosfera delle feste Body Heat. Questi album riflettono l’energia accattivante degli eventi, con una fusione di musica elettronica e dal vivo, danze coinvolgenti, cantanti di talento e improvvisazioni tra i musicisti, il tutto accompagnato da un’interazione dinamica tra la band e il pubblico.
Sin dalla loro prima apparizione nel 2016, le feste Body Heat sono diventate un’istituzione, conquistando un vasto pubblico e diventando appuntamenti irrinunciabili nella scena musicale milanese.

Prima di intraprendere il viaggio di Body Heat, Rocoe ha lasciato il segno su treni, strade e club di tutto il mondo. Durante i suoi anni di formazione, ha guadagnato fama come DJ e scrittore di graffiti nella scena hip-hop. Successivamente fondò il collettivo Reset!, dove presentò il suono “Turbofunk” e gettò le basi per lo sviluppo di Body Heat. Come writer di graffiti è stato intervistato da riviste prestigiose come Xplicit Grfx. Ha inoltre collaborato a diverse pubblicazioni ufficiali del settore (per Damiani, Electa, Mondadori), e alcune sue opere fanno ora parte della collezione permanente del MUCEM di Marsiglia.

 

Valerio Vaudano aka Vaudafunk

DJ fin dagli inizi degli anni 2000, ha iniziato molto giovane ad apprezzare la musica house nei suoi colori e nelle sue numerose forme, specialmente il lato underground. I suoi dj set sono rappresentazioni ampie di ritmo profondo, con sonorità che tendono a toccare sia le vibrazioni calde della deep house sia sonorità fredde come il Detroit-techno. Ha suonato in molti club nella parte settentrionale dell’Italia e in Europa. Come produttore ha pubblicato tracce per etichette illustri come Nervous Records, King Street Sounds e Sungate, remixando grandi artisti come Enzo Avitabile e Dole&Kom. Le sue tracce sono state suonate da icone della musica elettronica come Laurent Garnier, John Digweed, The Blessed Madonna, Brian Tappert, Delano Smith e Mousse T., per citarne alcuni. È anche fondatore e direttore di etichetta della label “Steamy Pizza Box”, che pubblica solo vinili. Nel 2014 ha lanciato il suo nuovo progetto parallelo, Vaudafunk: un alias totalmente focalizzato sulla house, funky house e il mondo dei re-edit, che trae ispirazione dalla house music dagli anni ’90 dal sapore disco.

Workshop

Da un’idea di Molino Vigevano

Un progetto WLA e mare culturale urbano

 

Main Sponsor: Molino Vigevano

Sponsor: Farine Magiche, Leffe, Organics by Redbull, Julius Meinl, Forni Moretti

Media Partner: Alfredo

Link utili

8 giungo

9 giugno

RSVP

Share on: Facebook

mare culturale urbano

Via G. Gabetti, 15
20147 – Milano

Privacy Policy

Design by Parco Studio

informazioni

02.45071825
rispondiamo al telefono
dal martedì al venerdì
dalle 15:00 alle 22:00
sabato e domenica
dalle 10:00 alle 14.00
e dalle 18:00 alle 22:00

ristorante e pizzeria

prenota dalla piattaforma online
per gruppi superiori alle 6 persone chiamaci allo 02.45071825 agli orari indicati

il tuo evento a mare

Vuoi organizzare un evento a mare?

Sei un privato scrivici a eventiprivati@maremilano.org

Rappresenti un’azienda scrivici a eventiaziendali@maremilano.org

Dati societari

per informazioni
amministrazione@maremilano.org

mare food lab srl
Via Quinto Cenni, 11 – 20147 Milano (MI)
CF e P.Iva 10577000960

LUDWIG – officina di linguaggi contemporanei
Via Quinto Cenni, 11 – 20147 Milano (MI)
P.Iva 06360611211 – CF 95112440631

Orari generali apertura cascina

dal lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e domenica
dalle 09.00 alle 01.00
venerdì e sabato
dalle 09.00 alle 02.00

sale prova

cerchi uno spazio dove esercitarti con musica, teatro o danza? saleprova@maremilano.org

direzione artistica

LUDWIG – officina di linguaggi contemporanei produce e cura la programmazione artistica di mare culturale urbano
sei un artista? scrivici a  proposte@maremilano.org

lavora con noi

entra a far parte dello staff di mare culturale urbano! Invia il tuo cv a job@maremilano.org