mare culturale urbano menu

Emerge to Fight

speciale MILANO MUSIC WEEK
con Attitude Recordz, Voci di Periferia e Fight Entertainment

26 Novembre 2021

ore 16:00

emerge

Attitude Recordz, Voci di Periferia – Fenix e FIGHT s’incontrano a Mare Culturale Urbano intrecciando background e progetti, dalla musica all’impegno sociale.

Nasce dall’esigenza di fare rete fra realtà geograficamente lontane ma con valori comuni, per intrattenere e contemporaneamente riscoprire la cultura Hip hop attraverso talk, contest ed esibizioni live. 

 

Coordinato da Othelloman, il palco sarà un crossover tra generazioni, i più giovani avranno un confronto con volti noti di grande esperienza dell’ambiente Hip Hop.

I giovani artisti si sfideranno in un contest di improvvisazione, di sano freestyle rap, che vede come membri della giuria rappresentanti del panorama Hip-Hop e Urban di grande spessore: il rapper, produttore e attore Tayo “Hyst” Yamanouchi, Alessandro Salerno, fondatore di Humble – agenzia e management che ha lavorato per molteplici eventi e artisti; Dj Shorty, produttore, dj e speaker di livello internazionale, direttamente da Radio M2O.

Il premio previsto è di 100,00 €, la quota per partecipare al contest è 10,00€

 

Inoltre si parlerà della disciplina dell’improvvisazione e dell’importanza dei testi della musica rap/Trap in un talk con Masta Five, anche lui in giuria, fondatore e produttore del Tecniche Perfette, il contest di freestyle più importante d’Italia. Tra le fasi di selezione e di sfida si esibiranno artisti underground di spessore e alcuni dei migliori emergenti della scena milanese e palermitana che, grazie all’aiuto di Mare Culturale Urbano – con Voci di Periferia e Attitude – e FIGHT Entertainment, si stanno facendo notare in molteplici contesti.

 

Ingresso libero, prenotazione cliccando qui.

Greenpass obbligatorio oppure tampone negativo eseguito nelle ultime 48 ore. Esenti i minori di 12 anni.