Faccio cose, vedo gente
viaggio nelle canzoni dei film di Nanni Moretti
con Matteo Passante e Marco Vismara
18 Dicembre 2021
ore 21:00

“Di mestiere faccio il cantautore ma mi sono cimentato con il mio fraterno chitarrista Marco Vismara, in questo nuovo progetto che concilia il nostro amore per il racconto e per le canzoni. Soprattutto per farvi ricredere su quello snob di Moretti…”
È uno spettacolo in cui Passante e Vismara , già noti al pubblico per il progetto Passante e la Malorchestra, raccontano la filmografia di Nanni Moretti partendo proprio dalle canzoni e da una rilettura chissà quanto veritiera, delle scelte del regista.
“Ve lo ricordate il professore di Storia che in BIANCA raccontava delle tensioni degli anni 60 partendo dal racconto di come era stata scritta IL CIELO IN UNA STANZA? Ecco, lo spettacolo è quell’enorme jukebox che contestualizza la storia partendo dalla musica”, spiega Passante.
Da Gino Paoli a Brian Eno, da Lauzi a Leonard Cohen, e poi Piovani, Battiato, Adamo e molti altri…, gag dal vivo che ricordano le sue scene più famose, aneddoti e curiosità, caschi e cuffiette da pallanuotisti, e in qualche modo una nostra personale analisi sui vari stili mutati in più di 40 anni di carriera.
Matteo Passante, voce narrante e cantante
Marco Vismara, chitarre e cattive immedesimazioni
Ingresso su prenotazione cliccando qui. Per tutti i nostri eventi all’interno è obbligatorio il greenpass rinforzato oppure certificato di avvenuta guarigione ore. Esenti i minori di 12 anni.