

Fake news, bufale, informazioni inventate, ingannevoli o distorte. Quante ne sentiamo ogni giorno?
#fakenews è il tema scelto da mare culturale urbano insieme a I Distratti per ridere insieme e ironizzare sulla dilagante disinformazione in cui spesso incappiamo.
Special Guest del festival MARK CALTAGIRONE ma anche musica live, spettacoli, dj set e tanta voglia di ridere per davvero vi aspettano in cortile insieme ai nostri birrifici ospiti con le migliori birre artigianali dimagranti del territorio e tanto delizioso #streetfood da gustare insieme sulle sdraio mentre guardiamo le scie chimiche.
IL PROGRAMMA (IN AGGIORNAMENTO)
Venerdì 19 luglio
Dalle ore 18.00 apertura festival con birrifici e street food in cortile.
Alle 21.30 doppiaggio live di Fabio CeLenza: per tutti quelli che hanno una moglie che puzza di baronessa e per chi cerca un fisiopata.
Dalle 23.00 Jim Morrison, Elvis Presley e Michael Jackson ci racconteranno la loro esperienza e ci daranno preziosi consigli su come scomparire e aprire un chiringuito su una spiaggia tropicale.
Sabato 20 luglio
Dalle ore 18.00 apertura festival con birrifici e street food in cortile.
Dalle ore 18 Installazione dell’apollo 11
Il 20 luglio ricorre il cinquantesimo anniversario di quello che per tutti è stato lo sbarco sulla luna. Per festeggiare, i finti astronauti della NASA, ricostruiranno in sala polivalente il set delle riprese dell’Apollo 11. Ingresso gratuito.
Dalle 22.00 alle 01.00 musica live e dj set in cortile
Domenica 21 luglio
Dalle ore 18.00 apertura festival con birrifici e street food in cortile.
Alle 18.00 Biciclettata collettiva
Partenza dal centro della cascina verso il polo nord, il centro della nostra terra piatta.
Dalle 19.00 lezione-aperitivo con Mark Caltagirone: per imparare finalmente che cos’è l’amore e come organizzare il matrimonio perfetto.
Alle 20.30 Lercio live, il primo spettacolo ideato e scritto dalla redazione di Lercio
Telegiornali esilaranti, rubriche improbabili e il meglio del repertorio del sito satirico più famoso e amato d’Italia accompagneranno gli spettatori in un divertentissimo viaggio all’insegna della sporca informazione, sempre in bilico tra realtà e finzione.
IN CORTILE
Street food con Damatrak e l’angolo gastronomia di mare birre e cucina.
Birrificio Italiano, Birrificio Lariano, Birrificio rurale, BrewFist, The Wall Italian Craft Beer