mare culturale urbano menu

Festa di mare!

live, djset, performance, e tanto altro in collaborazione con la comunità di Cenni di Cambiamento

21 Giugno 2024

ore 17:30

festa

La festa è confermata anche in caso di pioggia!

Grande festa a mare in occasione del solstizio d’estate, organizzata da mare culturale urbano, gli abitanti e le realtà di Cenni di Cambiamento!

Come da tradizione durante il solstizio d’estate La Festa d’Estate riempie di colori ed emozioni mare e Piazza Cenni! In questa giornata speciale mare culturale urbano, gli abitanti e le realtà di Cenni di Cambiamento si riuniscono insieme per celebrare l’inizio dell’estate e l’ottavo compleanno di mare. Tantissime sono le attività in programma, dalla musica live alle sfilate solidali, dall’aperitivo gratuito e tanto altro ancora!

 

in piazza Cenni di Cambiamento da Sadino” e “Angolo del Gusto” aperti per l’occasione con offerte speciali

PROGRAMMA

dalle 17:30 alle 20:30 ci troviamo in piazza cenni con tante attività costruite insieme al quartiere per celebrare questa giornata di sole

inizio delle attività gratuite dedicate ai bambin* e ragazz* organizzate dalle realtà di Cenni di Cambiamento e dal Foyer

 

dalle 17.00 alle 18.00
Un laboratorio per bambini dai 5 ai 8 anni dedicato all’arte sospesa di Alexander Calder. Costruiremo sculture leggere e danzanti con materiali vari e di riciclo!
organizzata da Melania Cavalli, Arte terapeuta di Arte Insieme

 

dalle 17.30 alle 19.00
Mostra “Il mio semplice mondo ritagliato” Parte II a cura di Carlo Lombardo
Fuori spazio Oasi cooperativa Azione Solidale. Il ricavato delle vendite dei quadri saranno devoluti come donazione a favore della cooperativa Azione Solidale

 

dalle 17.30 alle 19.00

Dono in Azione” organizzato da Foyer e Azione Solidale. Le Chiavi di Casa, Cenni di Futuro (Azione Solidale) e il Foyer condividono desideri, doni e possibilità di incontro aperte a tutte e a tutti.

 

dalle 17.30 alle 20.30

Banchetto informativo “contrasto al gioco d’azzardo” azione promossa da Fondazione Somaschi, condotta da Comunità Nuova nell’ambito del piano operativo locale di contrasto l Gioco d’Azzardo di ATS Città Metropolitana di Milano

 

dalle 18.00 alle 19.00
Cartoline d’Artista, organizzato da loplop
Ispirandosi allo stile degli artisti contemporanei e utilizzando diverse tecniche artistiche realizzeremo tante cartoline d’arte che potremo scambiarci e regalare a chi partecipa all’evento! Destinatari: da 5 a 99 anni

 

dalle 18.00 alle 20.30

sessione di lavoro a maglia con Parole e Punti

 

dalle 18.00 alle 20.30

Sfilata solidale a cura di Azione Solidale
Le autoproduzioni realizzate durante il laboratorio sartoriale di Azione Solidale in passerella coinvolgendo le persone che frequentano i servizi della cooperativa.

 

dalle 18.30 alle 21.30
Swap party a cura del Foyer di Cenni
Banchetto di scambio di vestiti e accessori. Porta almeno un capo d’abbigliamento o un accessorio che non usi; in cambio, potrai prendere e donare nuova vita a capi d’abbigliamento o accessori che qualcun altro non usa più.

 

dalle 19.00 alle 21.00
Spazio Gaia, un’esperienza family friendly tutta nuova a cura di Gaia Family Hub. è un angolo allestito a misura di famiglia, con giochi, libri e cuscini per rilassarsi e divertirsi, ognuno a modo proprio.

 

dalle 19.00 – 19.30
Gioco del dono a cura del Foyer di Cenni
Hai un oggetto di uso quotidiano che non ti serve? Hai del tempo o delle competenze che vuoi mettere a disposizione degli altri? Vieni a giocare con noi! Prepara un pacchetto in cui nascondere l’oggetto che vuoi scambiare o un bigliettino su cui hai scritto l’attività che puoi donare. Può essere qualsiasi cosa: un libro doppio che hai a casa, la tua abilità di preparare buonissime torte al cioccolato, il sabato mattina libero in cui puoi accompagnare un anziano in posta, una saponetta che ha un odore che non ti piace… Insieme faremo dei giochi per conoscere gli altri partecipanti e scambiare i nostri pacchetti.

 

dalle 19.30 alle 20.30
esibizioni musicali a cura di Scuola di Musica Carousel

 

dalle 19:00 alle 20:30 è il momento dell’aperitivo, preparato dallo staff di mare e servito da* ragazz* coinvolt* nel progetto Sadino Social Club, a cura di Azione Solidale

 

dalle 21:00 ci spostiamo in cascina per festeggiare tutt* insieme! I Rumba de Bodas con il loro sound unico, una fusione di ska, funk, ritmi latini e afro, sono diventati maestri nell’arte di far vibrare ogni palco, trasformando i loro concerti in autentiche feste.

 

dalle 22:30 si passa a ballare con Missin Red che seleziona dei ritmi incalzanti e irresistibili, impreziositi e resi unici dalla performance live di Violed, violinista elettrica e “luminosa”  per uno spettacolo dal forte impatto visivo e dal groove esplosivo.

 

L’ingresso è libero e gratuito, viene a festeggiare insieme a noi!