
Flora scrive, suona, canta,
si innamora ogni giorno della vita e della sua semplice bellezza. Anche se probabilmente troppo piccola perché lo possa ricordare, le piace pensare che la sua passione nei confronti della musica sia nata nel momento in cui il padre le fece ascoltare per la prima volta la colonna sonora del film “C’era una volta in America” cullandola una sera per farla addormentare.
Cresciuta a pane e cantautorato, Flora muove i primi passi in ambito musicale nel suo quartiere, Ostia: studia pianoforte classico e moderno, si esibisce nei pub, partecipa in modo attivo al fermento artistico degli spazi occupati del litorale romano. Dopo la laurea in pianoforte è in Germania, presso la Folkwang Universität der Künste che Flora inizia a scrivere musica per poi proseguire i suoi studi a Londra dove consegue il Master in Songwriting e vive con la sua parte di famiglia Giamaicana.
Al rientro in Italia prende vita il progetto originale Flora: nell’aprile 2019 nasce “Si vedono i fiori”, un Ep di quattro brani originali scritti da Flora e suonati insieme a Davide Savarese, Paolo Zou e Jacopo Pisu. Flora racconta della sua quotidianità, delle piccole cose date spesso per scontate, di amori sfuggevoli e passionali, di solitudini comuni.
La cantautrice romana Flora presenta in chiave acustica per la prima volta al pubblico milanese l’ultimo singolo uscito per Artist First “Serenità” per la produzione di Bodacious Collective e una selezione dei suoi brani in prossima uscita.
Ingresso libero, prenotazione necessaria telefonando al numero 02.45071825 dalle 15 alle 22 oppure cliccando qui. In caso di pioggia il concerto verrà spostato all’interno della sala, con capienza limitata a 50 posti.