Gabriele Rizzo al pianoforte
a cura di Società dei Concerti
09 Aprile 2022
ore 11:00

Oggi scopriamo Gabriele Rizzo, giovane pianista tredicenne che si è già messo in luce in numerosi concorsi nazionali e internazionali, si cimenta con l’ultima sonata del trittico op.2 di Beethoven, la prima opera pubblicata da Schumann e il celeberrimo secondo scherzo di Chopin.
Programma:
Ludwig van Beethoven Sonata per pianoforte in do maggiore op. 2 n.3
Robert Schumann Tema con variazioni sul nome “Abegg” op. 1
Fryderyk Chopin Scherzo n. 2 in si bemolle minore per pianoforte op. 31
Biografia:
Nato a Varese nel 2009, ha iniziato gli studi del pianoforte con Miryam Pinotti presso la Scuola Civica di Arcisate e attualmente studia con Irene Veneziano presso l’ISSM “G. Puccini” di Gallarate. Ha partecipato a concorsi di pianoforte nazionali ed internazionali, ottenendo numerosissimi riconoscimenti. Tra questi il 2° Premio al Concorso Pianistico Internazionale “Il Pozzolino” di Seregno, il 1° Premio ai concorsi “Livorno Piano Competition”, Premio speciale “M. Gallarani”, al Concorso “Piano Talents” e “Steinway” a Milano. Ha seguito lezioni di perfezionamento del M° Konstantin Bogino, del M° Vincenzo Balzani, del M° Philippe Raskin e del M° Leonel Morales.
Ingresso su prenotazione chiamando al 02 66984134. Per tutti i nostri eventi all’interno è obbligatorio il Greenpass rinforzato oppure certificato di avvenuta guarigione e mascherina ffp2. Esenti i minori di 12 anni.