Il Corpo Docenti nasce a Milano nella primavera del 2017.
Il trio, composto da Lorenzo “Benzo” Manenti, Federico Carpita e Luca Sernesi, inizia a lavorare ai primi brani che prenderanno vita in “Scivoli”, EP d’esordio della band, prodotto, registrato e mixato da Michele Marelli (Mahmood, Bugo e Paletti) al Monolith Studio di Brescia e uscito il 5 ottobre 2018 per Libellula Music/Tempura Dischi. Dopo il tour dell’EP, in cui la band condivide il palco con nomi come Punkreas, Giorgio Canali, Gomma, Cara Calma ed Endrigo, entra a far parte della squadra di Tube Agency. Da Gennaio 2019 iniziano a lavorare con Davide “Divi” Autelitano, cantante de I Ministri al loro primo album ed entrano ufficialmente in studio a fine agosto dello stesso anno ripetendo l’esperienza al Monolith Studio. Terminate le registrazioni, il mastering del disco viene affidato da Andrea “Berni” de Bernardi dell’Elevenmastering. L’album, intitolato “Povere Bestie”, è uscito il 24 Gennaio 2020 per Manita Dischi ed è stato presentato all’Alcatraz di Milano in apertura ai Punkreas in occasione del trentennale della loro carriera. Il 9 Settembre 2021 è uscito un nuovo singolo intitolato “Sottotitoli” riuscendo ad entrare in “Rock Italia” Spotify. Il 28 Ottobre 2021 è uscito un secondo singolo dal titolo “Entrambi”.
Opening: THE LEAF
Il progetto The Leaf nasce nel 2019 a Milano. Un rock di base urbana ma dalla vocazione nomade e esplorativa, la passione per le melodie anni ‘90 si attualizza con un
suono ruvido, aggressivo ma confortevole, alt – rock che non ha paura di contaminarsi e rischiare: una composizione mai uguale a sè stessa per necessità e profonda sincerità. Nata come power trio, la band approda alla sua formazione completa e compiuta nel 2020 con l’ingresso di Gloria, grazie alla sua voce dall’impronta R&B i brani prendono una nuova forma più fresca e avvolgente. I The Leaf sono Gloria Galeno (voce), Alessio Manni (chitarra e voce), Luca Margherito (batteria) e Riccardo Terrasi (basso).
Ingresso libero.
Greenpass obbligatorio oppure tampone negativo eseguito nelle ultime 48 ore. Esenti i minori di 12 anni.