mare culturale urbano menu

Imber live

musica dal vivo

05 Aprile 2024

ore 21:30

live

Che suono ha una luna storta?
Imber è Cecilia Nicolè, cantautrice veneziana ‘Renaissance-Pop’; abbraccia melodie dal
gusto classico rivestite da un sound contemporaneo.
La musica di Imber richiama tra gli altri James Blake, Aurora e Tori Amos. Plasmata dalla sua città natale, miscela sonorità d’oltremanica con testi che volgono uno sguardo al passato.
La canzone ‘Dead Poets’ è stata scelta per BBC Music Introducing.
Il progetto ha il suo esordio al Premio delle Arti 2018, tenutosi al Conservatorio Verdi di Milano. Si sposta successivamente oltremanica, dove comincia la gavetta tra i pub e club di Leeds e Manchester e dove Cecilia ha occasione di aprire i concerti di artisti quali Tomberlin, Vetiver, e Aurora D’Amico.
Nel 2020 è selezionata per partecipare al Liverpool Soundcity, che, causa emergenza sanitaria, si terrà online.
L’esperienza più particolare è stata quella di registrare una live session in barca a Venezia per il format IndieMood Sessions, in collaborazione con Rockol.
Essendo un progetto solista, la formazione live cambia nel tempo e secondo il contesto. Da esibizioni più ibride con strumentazione sia acustica che in live electronics, a performance più intime e ancestrali, accompagnate dal suono di due viole da gamba, dove il filo conduttore vuole essere una costante ricerca di nuove sonorità, in contrasto con la forma e i testi protagonisti delle canzoni.

Link utili

Ascolta qui!