Inferno Grande
live di Niki Neve e la sua banda
Special guest Michele Costabile
08 Luglio 2023
ore 21:00

Niki Neve racconta i personaggi della provincia e i loro disagi con le canzoni di “Inferno Grande”. Il titolo viene dal proverbio “Pueblo chico, infierno grande”: proprio questo inferno è l’oggetto delle 8 canzoni cantautorali che compongono l’album.
Sul palco monologhi e canzoni che sono fotografie, pezzi di realtà, dove i personaggi della provincia e i loro disagi – fisici e mentali – sono gli assoluti protagonisti.
L’album è legato a doppio filo a Col Angeles, una raccolta di racconti che Niki Neve ha pubblicato nel 2021, vincitore del Premio Giovani Autori di Scritture di Lago 2022.
Special guest: Michele Costabile (attore)
Niki Neve, al secolo Nicolò Sordo, nasce il 7 settembre a Colà, località di villeggiatura sul lago di Garda, scrive per passione e ne ha fatto il suo lavoro. I suoi testi teatrali “Camminatori della patente ubriaca”, “Ok Boomer (Anch’io sono uno stronzo)” hanno vinto numerosi premi, tra cui il Premio Riccione Tondelli per il Teatro. Grande appassionato di stivali a punta e camicie hawaiane, ha pubblicato come Niki Neve una raccolta di racconti, “Col Angeles”, con cui vince il Premio “Scritture di Lago 2022”. Dopo qualche apparizione sporadica come voce nei dischi jazz di Roberto Zanetti e qualche scappata nella musica elettronica, il 19 maggio 2023 ha pubblicato “Inferno Grande”, il suo primo album di canzoni, lanciato in radio dal singolo “Il vento sul paese” scritto con Roberto Zanetti. Sta ora girando con un mini tour di presentazione del suo album in versione unica e originale.
Ingresso libero e gratuito, birretta consigliata!