mare culturale urbano menu

La ROMAGNA è MIA

Piadinata di beneficenza per gli alluvionati dell’Emilia Romagna
a cura di Vivere Sansiro in collaborazione con mare culturale urbano, Parole e Punti, Azione solidale e ANPI Quarto Cagnino

25 Settembre 2023

ore 19:30

BENEFICIENZA

La ROMAGNA è MIA è una una piadinata di beneficenza in favore degli alluvionati dell’Emilia Romagna a cura di Vivere San Siro in collaborazione con Parole e Punti, Azione solidale e ANPI Quarto Cagnino.

La serata è presentata e coordinata da Giorgio Ceruti e nasce con l’obiettivo di aiutare alcune realtà romagnole colpite dall’alluvione degli scorsi mesi. Un’iniziativa che dà possibilità a tutte e tutti di gustare buonissime piadine, ballando il liscio o con il dj set di Will, e ascoltando tanta musica, tra cui un omaggio di Marianne alla sua Cesena a cui dedicherà “Romagna mia” e alcuni dei suoi brani. Ul suo intervento sarà intercalato dalla lettura di cartoncini consegnati all’ingresso dove troveranno scritto …” La ROMAGNA è MIA perché……” e il pubblico lo potrà completare a piacimento. Ci sarà anche una lotteria, il biglietto sarà consegnato all’entrata, che regalerà manufatti di Parole e Punti

Non mancano talk con gli ospiti delle associazioni Artistation School of Arts e Cucine Popolari Cesena a cui andranno parte del ricavato dell’iniziativa, grazie anche all’immancabile lotteria!

 

Menù della serata 15 €  

PIADINA + BIBITA A SCELTA

PIADINE

● piadina all’olio evo con crudo-rucola e squacquerone 

● piadina all’olio evo con mozzarella e caponata 

● piadina all’olio evo con caponata (vegetale)

 

 

BIBITE

bibita analcolica

● un bicchiere di vino ( meglio sangiovese )

● un bicchiere di birra 

 

Artistation School of Arts

Nasce con il desiderio e l’obiettivo di offrire una proposta didattica strutturata e professionale a coloro che condividono la grande passione per la musica e per tutto il mondo che la circonda.
Con i loro corsi di musica e canto sia per bambini che per adulti, con percorsi diversificati in base all’età e al livello di partenza. Ad aprile 2023 avevano appena acquistato gli spazi della scuola , e ironia della sorte dopo poco più di un mese hanno perso “tutto”. Chi usufruiva di questo unico e speciale luogo di cultura ed aggregazione di Faenza si è unito per aiutare la scuola a ripulire e ripartire . Vivere Sansiro ha deciso anche attraverso i contati diretti e l’esperienza di amici musicisti che sono andati a trovarli , di donare una parte dell’introito della serata.

 

Cucine Popolari Cesena

Il suo scopo è sfamare chi ha bisogno di cibo e relazioni umane. Attorno alla tavola si riuniscono persone delle più disparate provenienze, per condividere lo stesso pasto: poveri, studenti, professionisti, pensionati, ricchi, senza tetto, persone sole, italiani e stranieri. Chi non può permetterselo siederà alla tavola e mangerà gratuitamente. Chi può offre qualcosa e contribuisce al pasto di chi non può. Cucine Popolari Cesena non è una mensa, non è un ristorante, non ci sono posate e piatti di carta ma tovaglie di stoffa, stoviglie di ceramica, bicchieri di vetro. Non si sceglie un menù. E’ come se si fosse ad un pranzo tra amici e “in parenti” e si mangia tutti lo stesso cibo. Non si prenotano i posti e, cosa, più importante, nessuno mangia solo. Ci si siede accanto a chi capita e attorno al tavolo nascono conversazioni. Così, prima o poi, chi frequenta il luogo inizia a conoscersi. L’alluvione ha spazzato via tutto e dopo la rabbia la disperazione e le lacrime iniziali la macchina si è rimessa in moto con la speranza di riprendere ad aiutare le persone il prima possibile . Vivere Sansiro ha deciso che la causa di Cucine Popolari era da sposare subito.

 

Link utili

Prenotati

Share on: Facebook

mare culturale urbano

Via G. Gabetti, 15
20147 – Milano

Privacy Policy

Design by Parco Studio

informazioni

02.45071825
rispondiamo al telefono
dal martedì al venerdì
dalle 15:00 alle 22:00
sabato e domenica
dalle 10:00 alle 14.00
e dalle 18:00 alle 22:00

ristorante e pizzeria

prenota dalla piattaforma online
per gruppi superiori alle 6 persone chiamaci allo 02.45071825 agli orari indicati

il tuo evento a mare

Vuoi organizzare un evento a mare?

Sei un privato scrivici a eventiprivati@maremilano.org

Rappresenti un’azienda scrivici a eventiaziendali@maremilano.org

Dati societari

per informazioni
amministrazione@maremilano.org

mare food lab srl
Via Quinto Cenni, 11 – 20147 Milano (MI)
CF e P.Iva 10577000960

LUDWIG – officina di linguaggi contemporanei
Via Quinto Cenni, 11 – 20147 Milano (MI)
P.Iva 06360611211 – CF 95112440631

Orari generali apertura cascina

dal lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e domenica
dalle 09.00 alle 01.00
venerdì e sabato
dalle 09.00 alle 02.00

sale prova

cerchi uno spazio dove esercitarti con musica, teatro o danza? saleprova@maremilano.org

direzione artistica

LUDWIG – officina di linguaggi contemporanei produce e cura la programmazione artistica di mare culturale urbano
sei un artista? scrivici a  proposte@maremilano.org

lavora con noi

entra a far parte dello staff di mare culturale urbano! Invia il tuo cv a job@maremilano.org