mare culturale urbano menu

La zona d’interesse

Durata: 1 h 45 min
Regia: Jonathan Glazer
versione originale sottotitolata

27 Giugno 2024

ore 21:45

guerra

Tutti i giovedì film in versione originale sottotitolata!

La zona d’interesse, film diretto da Jonathan Glazer, segue la vita quotidiana di una famiglia tedesca che vive accanto al campo di concentramento nazista di Auschwitz durante la Seconda Guerra Mondiale. La famiglia Höss vive in un’elegante casa di campagna in riva al fiume, li vediamo fare il bagno con i bambini in estate, come se dietro al loro giardino non ci fossero i forni crematori del campo di concentramento. Il padre di famiglia è Rudolf Höss (Christian Friedel), comandante alla direzione del campo. Seguiamo la vita di questa famiglia fuori e dentro ad Auschwitz. All’interno osserviamo il lavoro di Rudolf e fuori scorgiamo la moglie Hedwig (Sandra Hüller) che prende il tè con le amiche e i bambini che vanno in bicicletta allegramente. In sottofondo si sentono i rumori sinistri di prigionieri che marciano legati e nell’aria si vedono alzarsi nuvole di cenere. Tra queste due dimensioni contrastanti, si intrecciano anche storie di coraggio e storie d’amore clandestine…

 

Crediamo che la cultura debba essere accessibile a tutte e tutti, perciò ci teniamo ad offrirvi il meglio a prezzi calmierati. mare aderisce all’iniziativa Cinema Revolution che sconta alcune proiezioni a 3,50 euro.

Acquista in cassa:

Biglietto intero: € 5

Biglietto ridotto under 12 e over 65:  € 4

 

I biglietti possono essere acquistati al bar di quartiere Da Sadino il giorno stesso della proiezione dal giovedì alla domenica dalle ore 21:00 alle ore 22:30 oppure su DICE.

Link utili

Biglietti qui!