mare culturale urbano menu

Workshop natalizi

Realizza la tua ghirlanda con Paola Albasser e i biglietti d’auguri con la tecnica del collage di Franz Samsa
Surviving Christmas Yoga Session a cura di Chiara Taviani

03 Dicembre 2023

ore 10:45

NATALE

Rendi il tuo Natale ancora più speciale! A cascina torrette potrai creare ghirlande e cartoline di auguri personalizzate in laboratori con professionisti, un’intera giornata dedicata alla preparazione della festa più amata da tutte e tutti. Non mancherà una una lezione di hatha yoga con consigli yogici per affrontare le feste senza ansie!

SURVIVING CHRISTMAS YOGA SESSION ore 10:45

SURVIVING CHRISTMAS YOGA SESSION ore 10:45 + BRUNCH  dalle ore 12:00 alle 16:00

WORKSHOP GHIRLANDE CON PAOLA ALBASSER ore 11:00

WORKSHOP DI COLLAGE CON MIRKO PUGLIARA ore 11:00 

WORKSHOP DI COLLAGE CON MIRKO PUGLIARA ore 15:00

WORKSHOP GHIRLANDE CON PAOLA ALBASSER

Il workshop si rivolge a tutti coloro che amano il DYI e sperimentare con le proprie mani, dando ampio spazio alla propria libertà creativa. Realizzeremo insieme una meravigliosa ghirlanda natalizia che porterete a casa con voi, utilizzando verde selvatico ed aromatico, bacche ed altri materiali stagionali naturali, con basi e tecniche sostenibili, senza l’utilizzo di colla ma solo fil di ferro. L’attività è adatta anche a principianti. In caso di annullamento entro 48 ore dalla data dell’evento sarà restituito l’intero importo, dopo le 48 ore, in caso di in caso di mancata presenza o di rinuncia, la quota versata per bloccare il proprio posto al workshop sarà rimborsata sotto forma di buono acquisto utilizzabile da Albasser Studio nell’arco di un anno su qualsiasi tipo di articolo.

Per qualsiasi domanda o richiesta, potete scrivere a albasser.studio@gmail.com. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria entro il 30 novembre a questo link .

BIO PAOLA ALBASSER

Dopo più di 10 anni come Buyer nel settore della moda, ho deciso di inaugurare il mio spazio ibrido, Albasser Studio, per il design di fiori, vasi e oggetti d’arte, in cui sperimentare ispirandomi al mondo dell’arte e della fotografia, creando un mix tra fiori coltivati e selvatici, secchi e freschi, rami. Appassionata di vetro e ceramica, sono sempre alla ricerca del vaso perfetto.

WORKSHOP DI COLLAGE CON MIRKO PUGLIARA

Il workshop di collage è un’esperienza unica per esplorare il tuo mondo creativo. In occasione delle festività natalizie, avremo l’opportunità di creare insieme cartoline di auguri personalizzate. Non importa se sei un esperto d’arte o un curioso principiante, fornirò tutto il necessario per dare vita alle tue visioni uniche.

BIO MIRKO PUGLIARA

Mirko Pugliara in arte Franz Samsa è un collagista italiano, nasce nel 1982 a Siracusa. Si è formato all’Accademia delle Belle Arti di Bologna. Inizia a dipingere nel 2002 e nel 2014 si approccia alla tecnica del collage. Alla fine del 2015 entra a far parte del collettivo italiano “Oltre Collage” che annualmente pubblica la fanzine internazionale dedicata al collagismo “OLTRE”. Nel 2016 ha esposto i suoi quadri alla mostra Internazionale “Collagism, a Survery of Contemporary Collage” organizzata da Kolaj Magazine, al museo di Stratroy, Canada, alla Galleria Varco, Roma, al Nous Tous di Los Angeles, alla Yard gallery di New York. Nel 2017 ha disegnato la copertina per il best seller Mondadori di Jules Evans “filosofia per la vita e altri momenti difficili”. Nel 2021 ha collaborato con lo IED di Milano e ha disegnato il calendario per la fondazione Adecco per le pari opportunità con il tema “Diversity & Inclusion”. Con il progetto Oltre Collage ha pubblicato il suo primo libro”ABC collage”. Appassionato di disegno e meditazione Zen, dedica la sua creatività a guidare workshop che integrano l’Art Therapy e la Mindfulness.

SURVIVING CHRISTMAS YOGA SESSION + BRUNCH

Una sessione di Hatha Yoga speciale, pensata per allentare lo stress da festività natalizie e prepararci a vivere l’ultima parte dell’anno con meno stanchezza e più energia da dedicare a noi stessi e a chi amiamo.

A seguire il brunch vegetale tutt* insieme preparato con amore dalla nutrizionista e cuoca Giorgia Reda, una cucina colorata e sana, con verdure e frutta di stagione, ricca di Prana, energia vitale per far stare bene corpo e mente.

BIO CHIARA TAVIANI

Danzatrice e coreografa di professione, diplomata in Hatha Yoga, Yoga Posturale e Yoga in Gravidanza certificazione Yoga Alliance e Csen 300hrs.

BIO GIORGIA REDA

Dopo aver approfondito lo yoga, le filosofie orientali e l’alimentazione ayurvedica in giro per il mondo, oggi vive a Milano dove insegna yoga e si occupa di alimentazione ayurvedica.

 

Share on: Facebook

mare culturale urbano

Via G. Gabetti, 15
20147 – Milano

Privacy Policy

Design by Parco Studio

informazioni

02.45071825
rispondiamo al telefono
dal martedì al venerdì
dalle 15:00 alle 22:00
sabato e domenica
dalle 10:00 alle 14.00
e dalle 18:00 alle 22:00

ristorante e pizzeria

prenota dalla piattaforma online
per gruppi superiori alle 6 persone chiamaci allo 02.45071825 agli orari indicati

il tuo evento a mare

Vuoi organizzare un evento a mare?

Sei un privato scrivici a eventiprivati@maremilano.org

Rappresenti un’azienda scrivici a eventiaziendali@maremilano.org

Dati societari

per informazioni
amministrazione@maremilano.org

mare food lab srl
Via Quinto Cenni, 11 – 20147 Milano (MI)
CF e P.Iva 10577000960

LUDWIG – officina di linguaggi contemporanei
Via Quinto Cenni, 11 – 20147 Milano (MI)
P.Iva 06360611211 – CF 95112440631

Orari generali apertura cascina

dal lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e domenica
dalle 09.00 alle 01.00
venerdì e sabato
dalle 09.00 alle 02.00

sale prova

cerchi uno spazio dove esercitarti con musica, teatro o danza? saleprova@maremilano.org

direzione artistica

LUDWIG – officina di linguaggi contemporanei produce e cura la programmazione artistica di mare culturale urbano
sei un artista? scrivici a  proposte@maremilano.org

lavora con noi

entra a far parte dello staff di mare culturale urbano! Invia il tuo cv a job@maremilano.org