mare culturale urbano menu

LEVITE DEGLI ALTRI + LIVIDO

musica dal vivo

04 Aprile 2024

ore 22:00

LIVE

LEVITEDEGLIALTRI

Le vite degli altri navigano per la prima volta nelle acque del mare culturale urbano di Milano per presentare il loro primo EP ‘Disturbo della Quiete Privata’, 5 brani che presentano una sonorità piena, satura e dai toni ammiccanti alla musica alternative che ha plasmato gli anni novanta, nella quale si fondono un testo e un cantato dai forti caratteri emotivi. Questo sono Le Vite degli Altri, un simulacro di sensazioni, pensieri e stati d’animo rinchiuso in un contenitore di rabbia, fuzz e pogo.

 

le vite degli altri sono Alessio Carlone, Federico Di Maggio, Jacopo Colaianni e Rebecca Giannotti.
Nati e cresciuti con il cuore immerso nell’alternative rock ed i piedi ancora; all’hinterland milanese, dal 2018 urlano storie di vite sicuramente più interessanti delle loro.
Dopo aver ricevuto un o8mo feedback dal punto di vista live dopo aver condiviso il palco con artisti quali Atlante, Alosi, Umberto Emo e Ricche Le Mura, nell’autunno 2023 pubblicano il loro primo singolo ‘Come fai’, seguito dal successivo ‘Stefano’, pezzi nei quali sonorità shoegaze, post-rock e tra8 di emo-core si mischiano all’interno del background alterna;ve rock. A febbraio 2024 vede la luce il primo EP della band, ‘Disturbo della Quiete Privata’.

 

LIVIDO

“1000 gradi al sole” è l’EP d’esordio di Livido, uscito il 20 ottobre 2023 su Spotify e tutte le piattaforme streaming per Bradipo Dischi, distribuito da ADA Music ed edito da Charm Sound.

Dopo il primo singolo, Livido pubblica i suoi primi quattro inediti nell’EP “1000 gradi al sole”. Già bassista dei Vanarin, grazie alla produzione raffinata di Stefano Iascone (Memento, Cacao Mental) e ad un timbro vocale unico, Livido trova un inedito punto di equilibrio tra il cantautorato italiano e il pop psichedelico americano. Dal buio di un sottoscala ad assolate distese di spine, i brani evocano per immagini un tempo dilatato speso a confrontarsi coi propri pensieri.

Ingresso libero e gratuito, birretta consigliata!

Link utili

LEVITEDEGLIALTRI

LIVIDO