mare culturale urbano menu

Lucas Rodriguez

24 Agosto 2023

ore 20:00

MONDO

Durante gli eventi targati Raster Mondo verrete trasportati in un viaggio in terre esotiche dai generi musicali del sud del mondo: dalla Cumbia al Jazz Manouches, dalle vibrazioni Afro alle timbriche Gitane. Un mix di ritmi tribali, canzoni popolari e riarrangiamenti interessanti per farvi ballare e come sempre, scoprire nuova musica!

 

C’è un mercato musicale che avvicina un po’ della sintesi della cultura Latinoamericana. Ma c’è un altro sviluppo, un altro sentiero che ci porta dentro della profondità del crogiolo razziale che sgorga della terra come una sorgente di poesia, canto e armonia ancestrale…

 

Lucas Ezequiel Rodríguez, cantautore di folklore argentino e Latinoamericano, è nato a Buenos Aires, Argentina. Discendente di mamma afro uruguaiana e padre Santiagueño(nord dell’Argentina), è cresciuto in un’atmosfera di musica e danze, cominciando a suonare percussione da piccolo. Ha suonato con tanti artisti sul lungo territorio argentino. Da qualche anno che abita in Italia, cantando da nord a sud, in tutta Europa.

 

 

Ingresso libero e gratuito, birretta consigliata!