
Si interessa alla musica dall’età di 7 anni e già da giovanissimo inizia a suonare live nei locali della scena milanese. Da lì una crescita continua tra produzione, tour e collaborazioni. Dopo una breve pausa dal 2016 al 2018, Max Forleo, torna sulla scena scrivendo in italiano pubblicando: Distanze (2018), Philos (2019) e nel 2020 l’album “Alice a Febbraio” di cui ha ottenuto ottime recensioni. Il 2021 lo rivede cantare nella sua lingua preferita: l’inglese, e, anticipando l’album che uscirà nel 2022 “The Black Curtain”, esce con i singoli: Antarktica, Promise e Sweet.
SWEET è un inno all’amore e alla vita. A tutto ciò che ci circonda. A tutto ciò che ci fa esplodere le emozioni. Con questo terzo brano tratto dal suo ultimo album “The Black Curtain” Max ci porta, ancora una volta, attraverso un percorso che lo ha accompagnato negli ultimi anni e ci rende partecipi di un cammino umano fatto di paure e grandissime emozioni.
PROMISE racchiude in sè tutte quelle emozioni che sono intrinseche nell’attesa, non importa di cosa. Promise, quindi, è una promessa di amore eterno e di attesa eterna. Nessuna recriminazione, solo domande sul destino del ricordo che abbiamo insinuato nel cuore di chi sembra averci dimenticato per qualcosa di nuovo.
ANTARKTICA è un’analisi introspettiva dell’atteggiamento dell’uomo nei confronti dell’ambiente. “ADAM” il protagonista, è l’impersonificazione della nostra parte gentile e rispettosa nei confronti di quello che ci circonda. Lo si rappresenta solo, senza scarpe, al freddo mentre piange di fronte al fatto che l’umanità si è dimenticata di lui. Adam ama il Sole e ama prendersi cura della Vita, ma il suo pianto è un rumore sordo e la canzone termina con lui che muore per colpa dei nostri peccati.
Ingresso gratuito.
Non è necessaria la prenotazione.